La manifestazione che da anni ormai ha un percorso che porta gli atleti dal mare alla periferia della città per poi passare al centro storico e riscendere al lido ha visto la vittoria di Marco Proietti della società Tivoli Marathon che ha preceduto in volata il portacolori del gruppo podistico amatori Teramo Giuseppe Antonini, Marco Rencricca della società Palestrina Running di Roma, Salvatore Marcheggiani della società Fonte Grande di Ortona e Giampiero Ravicini della Podistica New Castle. Il primo atleta giulese è stato Emiliano Fiorà portacolori dell’Ecologica “G” sesto classificato. Nella competizione femminile la vittoria è andata alla marchigiana Ilaria Mancini della Avis Ascoli Marathon che ha preceduto la pescarese Elisa Gabrielli della podistica Val Tavo terza Katia De Angelis quarta Maria Rita Falgiani entrambe della Atletica Avis S.Benedetto quinta Marianna Sollazzo della Globe Runners Foggia.
Tra le società provenienti da fuori regione prima si è classificata la Avis Spinetoli di Pagliare del Tronto, seconda Avis Ascoli Marathon terza Podistica Centobuchi quarta Globe Runners Foggia. Tra le abruzzesi al primo posto il gruppo podistico Amatori Teramo secondo Podistica dell’Adriatico terzo Podistica Montorio.
La giornata favorevole ai colori dell’Ecologica G non si limita al successo della Su e giù, perché da Udine i giovani Valerio Di Blasio e Nicola Massi hanno conquistato entrambi il secondo posto nella finale nazionale A1 di categoria. Di Blasio e Massi hanno anche migliorato i loro personali rispettivamente nel salto triplo mt. 13,69 e nel lancio del martello mt. 51,98.
I prossimi appuntamenti della società saranno con i famosi meeting su pista estivi, a cominciare da venerdi 9 Luglio a Teramo con il Meeting nazionale città di Teramo il collaborazione con l’Atletica Gransasso, per poi replicare a Giulianova il 18 Luglio con il meeting nazionale giovanile Memorial Donato Marà Trofeo Edoardo Patanè.