Pescara. Terminati i festeggiamenti per la promozione in serie B del Pescara, il sodalizio biancoazzurro è già al lavoro per definire la nuova squadra che affronterà il prossimo campionato. Primo nodo da risolvere le risoluzioni delle comproprietà, poi da lunedì si inizierà a fare mercato. Nel frattempo il 23enne Danilo Soddimo rimane in biancoazzurro anche per la prossima stagione. Il suo cartellino è stato riscattato, mentre l’attaccante Testardi, classe 1990 è stato acquistato dalla Sampdoria. Rinnovata anche per quest’anno la comproprietà del giovane Loris Bacchetti.
Per il centrale Andrea Mengoni dovrebbe essere ufficializzato entro queste ore la comproprietà tra il Chievo e la società pescarese. Accordo di massima con la Roma per il prestito del giovane centrocampista Adrian Stoian. Potrebbe non essere prolungato il contratto di Tore Pinna, che ha diverse offerte soprattutto in Prima Divisione. Anche il terzo portiere Bartoletti ha l’accordo fino al 30 giugno, ma dovrebbe essere prolungato per un altro anno.
Per la difesa interessa il terzino destro del Chievo, classe ’81, nell’ultimo campionato nelle fila dell’Empoli, Angelo Antonazzo. Tra i centrocampisti sempre vivo l’interesse per i vari Catinali, De Liguori e Carrus, mentre per il reparto offensivo non è da escludere la pista dell’ascolano Bernacci. Ancora in piedi la trattativa che porta a Salvatore Bruno, svincolatosi dal Modena e all’ex Lanciano Sansone, di proprietà del Siena.
Accordo fatto con il giovane Eugenio Calvarese, terzino destro ex Alba Adriatica che giocherà nel campionato Primavera. Calvarese, sembrava destinato al Giulianova, ma all’ultimo ha deciso per i biancazzurri, rifiutando la corte serrata del Teramo.
Sulla lista dei partenti ci sono Zappacosta nel mirino del Novara, Vitale vicino al Torino e Tommaso Romito ad un passo dall’Ancona. I vari Artistico, Pomante, Camorani e Cuomo, tornati alla base, saranno presto girati ad alte società. Con la valigia pronta ci sono anche Carboni, Coletti e Zizzari.
Nel frattempo è stata confermata anche per quest’anno la sede del ritiro che sarà ancora una volta Roccaraso dal 18 luglio all’8 Agosto.
Rita Consorte