Neanche il tempo di godersi troppo la vittoria di Taranto che, per la Globo Infoservice Campli si presenta un altro duro ostacolo da affrontare. E, per giunta, in un derby.
Al “Pala Borgognoni”, infatti, arriva l’Amatori Pescara che, proprio al pari dei farnesi, risulta essere una delle formazioni più in forma del momento. Quattro vittorie consecutive per entrambe con ultima sconfitta datata 1 Novembre, a San Severo per Campli e a Senigallia per i pescaresi. Per la compagine del presidente Carlo Di Fabio, in sequenza, sono arrivate le vittorie con Giulianova e Taranto al “Pala Elettra” e Monteroni e Porto Sant’Elpidio in esterna. Successi che hanno permesso di scalare la classifica tanto è vero che l’Amatori si trova a ridosso delle prime, due punti dai nostri ragazzi, quattro dalla vetta. Un roster magari non profondissimo quello costruito dal direttore sportivo Antonello Giordano ma che fonda molto su prodotti del proprio vivaio. I fratelli Timperi, Marco e Matteo, ne sono un esempio importante.
Giovanissimi ma non solo perché spiccano le individualità del centro Valerio Polonara fratello del più noto Achille sbocciato a Teramo nella massima serie e vice campione d’Italia in carica con Reggio Emilia e l’inossidabile Stefano Rajola, playmaker classe 1972 che non ha bisogno di presentazioni ulteriori. Numeri alla mano, però, il pericolo numero uno per la squadra di coach Piero Millina è Simone Pepe, guardia mortifera che, con i suoi 188 punti segnati, si trova al quarto posto nella classifica marcatori del girone (media 19.3 per gara). Sotto canestro si profila un gran bel duello tra Emidio Di Donato ed il totem Christian Di Giuliomaria, entrambi primeggiano nella classifica dei rimbalzi difensivi con 7.7 di media per partita. Amatori Pescara che, in panchina, ha uno dei coach più esperti della categoria, Giorgio Salvemini che tanto bene ha fatto nel corso degli anni in diverse piazze e che, a Pescara, si è ritagliato un ruolo importante. Un derby, insomma, tra due squadre in forma che puntano a migliorarsi proseguendo la serie di successi. Le ultime due gare, vinte entrambe dopo tempi supplementari, dimostrano che la Globo Infoservice Campli non vuole mollare di un centimetro e venderà cara la pelle. Dagli spalti, allora, dovrà arrivare quella spinta decisiva per aiutare capitan Giovanni Montuori e compagni. Questa volta più di altre.