Ferraro+decisivo%2C+Treviglio+terreno+di+conquista+per+Roseto
abruzzocityrumorsit
/sport/177399-ferraro-decisivo-treviglio-terreno-di-conquista-per-roseto.html/amp/

Ferraro decisivo, Treviglio terreno di conquista per Roseto

Remer Treviglio – Mec Energy Roseto 69-73

Parziali: 15-17; 30-33; 43-53; 69-73

Treviglio: Savoldelli n.e, Chillo 5, Kyzlink 18, Sorokas 17, Marino 12, Spatti, Mezzanotte n.e., Tambone 10, Rossi 2, Turel 5. All. Vertemati

Roseto: Allen 19, Borra 13, Ferraro 16, Papa, Marini 4, Mariani n.e., Trevisan n.e., Bryan 8, Marulli n.e., Moreno 11, Weaver 2. All. Trullo

Arbitri: Mauro Belfiore di Napoli, William Raimondo di Roma e Gianluca Capotorto di Palestrina (RM)

Treviglio. Treviglio si conferma storico fortino rosetano (quarto successo biancazzurro in altrettante sfide al Pala Facchetti). La Mec-Energy Roseto ottiene la terza vittoria consecutiva espugnando il campo della Remer Treviglio per 73-69.

Miglior realizzatore della gara Allen con 19 punti ma indiscusso mvp della gara è stato Innocenzo Ferraro. La squadra di Trullo, incerottata come di consueto, è riuscita nuovamente a trovare il meglio dai ragazzi scesi in campo; a turno ognuno di loro è capace di issarsi a protagonista o coprotagonista dei vari match. Quest’oggi è toccato al capitano. 16 punti e 7 rimbalzi per Inno ma soprattutto due triple realizzate nei momenti più importanti della gara.

Senza Marulli, il coach biancazzurro alterna nelle prime fasi in cabina di regia Moreno ed Allen. Quest’ultimo piazza subito la prima tripla del match. Gli risponde Kyzling con una schiacciata. Primo vantaggio dei padroni di casa (6-5) al 4′. Alla prima bomba di Moreno risponde Sorokas. Una nuova tripla di Moreno ed i primi due punti di Bryan lanciano gli Sharks sull’11-15. Il primo quarto si chiude con gli ospiti avanti 15-17.

Non si segna per più di 2′ fino al canestro di Jacopo Borra. Il lungo piemontese in fase offensiva mette a dura prova gli avversari diretti, realizzando i primi 9 punti della frazione per la Mec-Energy. Ma Roseto in attacco in questa fase è tutta nelle sue mani. Kyzling riporta avanti (23-22) la Remer al 15′. Gli Sharks però rimangono in scia e controsorpassano prima dell’intervallo con Ferraro e con il coast-to-coast di Allen, rientrando negli spogliatoi in vantaggio 30-33.

Regna l’equilibrio fino al canestro di Allen del 36-40 a metà terzo periodo. Poi Roseto spicca il volo, allungando. Arriva la prima tripla di Ferraro, Allen si esalta in paio di occasioni e Borra è artefice di un meraviglioso schiaccione, dopo avere bruciato il difensore. Il divario a fine quarto è di 10 lunghezze, 43-53.

Borra segna il 43-55, +12 e massimo vantaggio per i rosetani. Ma Treviglio non è morta e reagisce. 14-2 di parziale ed in meno di quattro minuti la Remer riagguanta Roseto sul 57-57. Il quintetto di Trullo sembra in balia dell’avversario ma il carattere di Innocenzo Ferraro, l’uomo della provvidenza, si evidenzia con il siluro del 57-60.

L’ottima iniziativa di Marini regala il +5 agli ospiti. Marino e Tambone riportano i ragazzi di Vertemati sul 61-62: mancano poco più di 2′. Ancora Ferraro a segno, Tambone fa 1/2 dalla lunetta e Bryan trova il modo di inchiodare una nuova schiacciata. A 100 secondi dalla fine i biancazzurri conducono 62-66. Poco dopo anche Sorokas schiaccia per il nuovo -2. Servono tre iniziative offensive a Roseto per trovare il canestro con Bryan a 45″ dal termine. Tambone segna il 66-68 dieci secondi più tardi.

Roseto in attacco non può permettersi di sbagliare: è Weaver a portare palla prima di servire Ferraro che spara il missile vincente del 66-71, regalando una fetta enorme di successo agli abruzzesi. La tripla di Sorokas tiene in piedi le residue speranze della Remer, ma Moreno fa 2/2 dalla lunetta. Treviglio getta alle ortiche l’ultimo possesso ed Allen sbaglia entrambi i liberi, ininfluenti per il successo odierno per 69-73 della Mec-Energy Roseto.