Domani L’Aquila-Teramo, il derby delle penalizzate

Teramo. Il Teramo non vince al “Fattori” dall’ormai lontana stagione 2003/2004 (1-2). Domani alle 15 rossoblù e biancorossi si ritroveranno gli uni contro gli altri dopo un’estate passata a frequentarsi soprattutto nelle aule di tribunale.

Qui L’Aquila. Persone dovrà rinunciare a Maccarone e Piva, mentre De Sousa ha superato lo stato febbrile ed è disposizione come il resto del gruppo. L’Aquila non vince dallo scorso 25 ottobre (il Teramo dal 28), ma è incappata nel frattempo nel pareggio contro il Santarcangelo e le sconfitte contro Ancona e Pisa. “E’ una partita importantissima, queste partite hanno valore doppio, in più ci sono vicissitudini che non aiutano a rendere allegro il clima, sta a noi come ho sempre detto attraverso le prestazioni e i risultati cercare di cambiare l’iter di questa situazione”. Sono le parole di mister Perrone alla vigilia del derby L’Aquila – Teramo. “Noi dobbiamo giocare per la gente, per la società e per noi stessi, va messa in campo la grinta giusta attraverso l’impegno e uno sforzo maggiore. Io ringrazio ancora una volta i tifosi che sono venuti ad Ancona in Coppa, a Pisa c’erano e ci incitano dall’inizio alla fine e noi non stiamo regalando sorrisi, quindi anche e soprattutto per loro dobbiamo metterci il cuore e tutto cio’ che abbiamo. Molte volte – dice Perrone – negli ultimi sedici metri perdiamo lucidità, dobbiamo avere più cattiveria agonistica. Per il pubblico non posso far altro che ringraziare ed invitare tutti a venire allo stadio perché abbiamo bisogno dei tifosi”.

Qui Teramo. In casa Teramo invece Vivarini dovrà rinunciare a Perrotta, squalificato, e a Speranza e Calvano, entrambi infortunati con quest’ultimo dell’ultima ora. Il tecnico varerà dunque l’inedita difesa con Altobello, Caidi e Brugaletta, mentre in avanti è ballottaggio Da Silva-Le Noci per una maglia da titolare sul fronte sinistro dell’attacco. Il brasiliano, però, pare essere avvantaggiato. “In questo momento non esistono partite più o meno importanti – racconta Vivarini – Noi dobbiamo cercare il risultato a tutti i costi perché dobbiamo chiudere bene il girone di andata e recuperare dalla penalizzazione iniziale. La classifica è da tenere d’occhio. Per questo contro L’Aquila sarà sì importante la prestazione, ma il risultato lo sarà ancora di più. L’Aquila è una squadra che sta attraversando qualche problema, ma ha giocatori importanti per la categoria che possono farci male, come Sandomenico e De Sousa”.

L’incontro sarà diretto da Pagliardini di Arezzo con fischio d’inizio alle ore 15. Al “Fattori” arriveranno circa 300 tifosi teramani.

Impostazioni privacy