Il Pescara si presenterà al Bentegodi col classico 4-4-2 con Pinna tra i pali, difesa a quattro con Zanon e Petterini terzini, Mengoni ed Olivi i centrali. A centrocampo la linea mediana è composta da Coletti e Tognozzi, mentre gli esterni saranno rispettivamente Gessa a destra e Dettori a sinistra; l’attacco pescarese sarà affidato ancora una volta al tandem Ganci-Sansovini.
Cresce la tensione in casa gialloblù Esposito e Dalla Bona sono a mezzo servizio, il secondo ha una leggera contrattura muscolare, mentre Esposito accusa problemi alla schiena. Anche Vavassori medita di schierare la squadra col 4-4-2 con Rafael tra i pali, difesa composta da Cangi, Ceccarelli, Anselmi e Pugliese. In mediana Russo e Pensalfini, ai fianchi Garzon e Berrettoni; in attacco Di Gennaro-Rantier.
Saranno oltre 2.000 i tifosi pescaresi presenti al Bentegodi di Verona, sono 5-6 gli autobus organizzati, il resto della carovana partirà alle prime luci dell’alba di domani con mezzi privati e minibus. L’arbitro della partita sarà Baratta di Salerno, in questa stagione ha già diretto per ben due volte i biancoazzurri: Pescara-Verona all’Adriatico, terminato 0-0 sotto una fitta nebbia, l’altra fuori casa contro la Valle del Giovenco, 0-2 il risultato finale con doppietta di Vitale. Mentre Baratta ha diretto i veronesi a Ferrara contro la Spal, conclusa 1-1.
La partita sarà trasmessa in diretta su RAI SPORT SAT a partire dalle ore 15,30. Cronaca in diretta anche su Cityrumors.it.
Rita Consorte