In uno stadio Bonolis avvolto dalla nebbia nella prima mezz’ora di gioco, Vivarini manda in campo chi ha avuto meno spazio e va vicino al gol dopo 6′ con un bel tiro di Palma su cui Tassi, però, si oppone. La Lupa si fa vedere al 18′, con un tiro di Mastropietro che attraversa tutta l’area piccola.
Gli ospiti hanno un’altra buona occasione al 23′: su assist di Mastropietro, Roberti prova il colpo di tacco completamente lasciato solo dalla difesa biancorossa, ma la palla termina fuori. Il Teramo risponde un minuto dopo con un assist illuminante in profondità di D’Orazio per Le Noci che, di prima intenzione, spara di destro centralmente su Tassi.
La sfida tra due squadre che, a quanto appare, preferirebbero salutare la competizione, non offre spunti particolari. Partito con il 3-4-3, il Teramo si affida soprattutto agli spunti in avanti di Paolucci.
Al 38′ Petta sfiora l’autogol non intendendosi con Tassi in uscita e con Le Noci in agguato. Tre minuti dopo la Lupa Castelli Romani riesce a segnare con Roberti, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco dell’attaccante. Un minuto dopo Paolucci se ne va sulla sinistra ma non trova l’angolo giusto, con il pallone che termina sull’esterno della rete.
Passano sette minuti nella ripresa e la Lupa Castelli Romani passa in vantaggio con un’azione orchestrata dalla sinistra: la palla termina tra i piedi di Morbidelli per il gol del vantaggio. Un minuto dopo però arriva la risposta dalla distanza di Palma per la rete del pari.
Le emozioni (e le occasioni) latitano: la nebbia torna ad abbracciare il Bonolis e la Lupa Castelli Romani rimane in dieci per infortunio di Crescenzo a cambi esauriti (poi chiude in nove). Il Teramo ha l’occasionassima con D’Orazio a due minuti dal termine, ma l’ex Ancona coglie la traversa e Calderaro non è fortunato sulla ribattuta. I biancorossi hanno due doppie occasioni nel recupero, prima con Palma che, tutto solo, tira su Tassi e poi con un tiro a giro di Di Paolantonio che termina sul palo.
Non è sufficiente a chiudere la contesa che va ai supplementari. Dopo 3′ il Teramo va di nuovo vicino al gol con Paolucci, ma Tassi si oppone in tuffo. Il gol è nell’aria e arriva finalmente al 9′: lo schema da angolo trova Paolucci pronto al tiro di destro bucare finalmente gli ospiti. E’ la rete che decide il match.
TERAMO – LUPA CASTELLI ROMANI 2 – 1
Teramo: Narduzzo; Cerqueti, Perrotta, D’Orazio; Troiani (24’st Calderaro), Calvano (1s’t Tini), Palma, Loreti; Di Paolantonio, Le Noci (1’st Fratangelo), Paolucci. A disp.: Cannella, Serrao, Frezzi, Mastrantonio. All.: Vivarini.
Lupa Castelli Romani: Tassi; Rosati, Lucarini, Petta, Carta (1’st Proietti); Ferrari (29’st Scicchitano), Crescenzo; Morbidelli (13’st Kosovan), Montesi, Mastropietro; Roberti. A disp.: Scarfagna, Argento, Faraone, Moretti, Salvatore. All.: Cioci.
Arbitro: Panarese di Lecce.
Reti: 7’st Morbidelli; 8’st Palma; 9’pts Paolucci.
Note: spettatori 364; ammoniti Lucarini, Tini; recupero 3′ nel st.