Roseto degli Abruzzi. Ieri il Roseto Sharks ha purtroppo avuto la conferma di quanto si temeva nei giorni scorsi: dopo una risonanza effettuata al centro diagnostico “Madonna del ponte” a Lanciano e una visita dallo specialista e consulente ortopedico dei biancazzurri, dott. Vittorio Calvisi, si può dire che la stagione di Luca Izzo è finita.
Il classe ’95, a Roseto in prestito da Scafati, si era fermato la scorsa settimana in allenamento, dopo aver sentito un forte dolore al ginocchio destro a seguito di una virata.
I più ottimisti pronosticavano una distorsione, ma i test hanno confermato le peggiori ipotesi fatte dallo staff medico: rottura del legamento crociato anteriore destro, oltre a lesioni e fratture su altre parti del ginocchio. Stop abbastanza lungo da poter salutare la stagione 2015/2016.
“Ci dispiace tantissimo – commenta Tony Trullo, l’allenatore degli Sharks – Luca, oltre ad essere un ragazzo d’oro, è un professionista e la sua assenza ci causerà non poche noie”.
Il presidente Daniele Cimorosi, a nome di tutta la Mec-Energy Roseto, abbraccia calorosamente Luca Izzo e gli augura di tornare sul parquet ancora più forte di prima, oltre che il più presto possibile.