In casa biancoazzurra sono tutti disponibili, mister Di Francesco dovrebbe riconfermare gli stessi uomini che hanno giocato la gara d’andata a Reggio Emilia; con Bonanni e Soddimo possibili varianti dell’ultimo minuto. Modulo tattico da schierare sempre lo stesso 4-4-2 con Pinna tra i pali, difesa a quattro con Zanon e Petterini terzini, linea centrale affidata al duo Olivi – Mengoni. Nella zona mediana agiranno Coletti e Tognozzi, mentre gli esterni saranno rispettivamente Gessa a destra e Dettori a sinistra; l’attacco pescarese sarà guidato dal tandem Ganci – Sansovini. Nella squadra emiliana oltre a Mallus, D’Alessandro e Rossi, neanche Viapiana riuscirà a recuperare.
Oltre all’esterno i granata dovranno fare a meno del mediano Maschio, tornato a casa per un problema familiare. Al suo posto in mezzo al campo ci sarà Romizi, con Anderson che prenderà il posto di Viapiana. “ Per quanto concerne la formazione titolare da schierare contro la Reggiana – dichiara il mister pescarese -, io vario sempre per trovare le motivazioni giuste poi in base a quello che vedo la Domenica decido, come sempre mischio un po’ le carte perché mi piace dare a tutti il giusto stimolo però non so cosa alla fine deciderò, questo lo faccio perché loro devono imparare a giocare da squadra, non contano i singoli ma la coralità, tutti devono avere gli stessi movimenti in base se dovesse giocare l’uno o l’altro.”
Per assicurarsi il passaggio alla finale domani al Pescara basterà anche un pareggio non è di questo avviso Di Francesco.