Pescara. Biancazzurri solidali: anche il Pescara Calcio al fianco della Linfovita nella giornata mondiale per la consapevolezza del linfoma, una forma di tumore che si manifesta nel sistema linfatico.
E’ stato il capitano Ledian Memushaj, reduce dal primo goal stagionale contro il Perugia, il testimonial dell’associazione durante l’evento tenuto nel pomeriggio all’Hotel Adriatico per sensibilizzare sui tumori del sistema linfatico, patologie che presentano una incidenza annuale di circa 20 nuovi casi ogni 100.000 persone.
Ogni anno in Italia si ammalano di Linfoma circa 12.000 persone e circa la metà di questi pazienti presenta una forma di malattia cronica con cui dovrà convivere per il resto della vita. Per questo, dal 2005, la Linfovita opera a livello nazionale con il precipuo obiettivo di promuovere iniziative a vantaggio di pazienti ed ex-pazienti affetti da linfoma ed i loro familiari. LinfoVita vuole rappresentare un punto di riferimento oltre che una guida per meglio comprendere la diagnosi e la malattia attraverso informazioni semplici e facilmente comprensibili.
La Missione di LinfoVita è così sintetizzabile: aiutare pazienti affetti da linfoma, ex-pazienti e loro familiari, attraverso un rafforzamento di consapevolezza della malattia, fondato su un rapporto alla pari con i medici ed i ricercatori.