Pescara, il Cral comunale fonda il “gruppo ciclisti”

bici_6Pescara. In 14 gli appassionati di ciclismo che hanno costituito il team Cral, l’associazione comunale per la promozione del tempo libero. I dipendenti del Comune di Pescara saranno i promotori di gare, competizioni e biciclettate. Il gruppo è ufficialmente nato oggi ma, mira ad ampliarsi il più possibile. Già dal prossimo 26 maggio inizieranno la propria attività, osservando da vicino le fasi finali della ventesima tappa del Giro d’Italia. Si sposteranno fino al Passo del Tonale, in provincia di Brescia per rincorrere i propri campioni. A presentarlo Pasquale Di Battista, Presidente del Cral, alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, dell’assessore Eugenio Seccia e dello sponsor Danilo Di Luca che ha fornito bici e maglie agli atleti. Uno sponsor di alta qualità e garanzia, un campione che confida in un gruppo di non professionisti che mirano a diventarlo.

I quattordici atleti componenti del gruppo sono: Cesare D’Amico, Stefano Torquato Ferrante, Arnaldo Ciarfella, Massimiliano Nobilio, Luca Romano, Gianni Spina, Corrado Tomei, Roberto Brun, Walter Falzani, Toni Matrone, Letizia Di Bartolo, Cesarina Cuzzi, Monica Campoli, Piero Di Giampaolo, tutti sotto la guida di Sandro Bruni coach e coordinatore sportivo.
Una squadra vip, con un membro d’eccezione: l’assessore ai Lavori pubblici Alfredo D’Ercole.
“L’avventura, iniziata con appuntamenti periodici votati al passeggio, oggi – ha dichiarato Di Battista – ha ottenuto il sostegno di un campione del calibro di Danilo Di Luca, una presenza che permetterà ai nostri affiliati di partecipare a manifestazioni agonistiche o cicloturistiche amatoriali. E nella prossima estate promuoveremo una vacanza sulle Dolomiti con bici al seguito”.
Una squadra che a detta di Albore Mascia arriverà lontano, affermandosi in competizioni importanti. “Al Cral del Comune di Pescara – ha aggiunto il sindaco– va il plauso dell’amministrazione per la capacità di organizzare momenti di aggregazione, di unione, di partecipazione attraverso preziose iniziative culturali e sportive”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy