Chieti. Settimana di Ferragosto ricca di impegni per i podisti della Runners Chieti che non conoscono sosta. Gare a ritmo quotidiano e ottimi risultati che confermano lavoro e qualità del sodalizio teatino. Tanti gli appuntamenti del recente passato tra Borrello, Cupello e Manoppello, ma le gare più importanti si sono corse a Città Sant’Angelo, Castiglione Messer Marino e soprattutto Miglianico con la 45° edizione della Miglianico Tour, appuntamento di richiamo nel panorama podistico non solo abruzzese ma nazionale.
Domenica come detto invece è stata la volta della Miglianico Tour, un’edizione un po’ confusionaria dovuta ad una serie di problematiche riscontrate lungo il percorso di gara che ha portato un gruppo di podisti addirittura a sbagliare strada. Poco meno di 450 i partecipanti con la Runners Chieti che ha conquistato il primo posto di società grazie ai suoi 59 atleti presenti, 32 dei quali impegnati nella 18 chilometri mentre i restanti 27 si sono cimentati col percorso di 9 chilometri. Nella 18km 12° posto assoluto per Valerio Iezzi, seguito da Salvatore Marchegiano (13° e 3°M40), Daniele Romano (15°), Roberto Di Nallo (25°) e Christian Notaristefano (26° e 2°M45). In campo femminile 27° posto assoluto e 2°F55 per Elena Tammaro mentre Letizia Controguerra, 59° assoluta, ha conquistato il primo posto nella categoria F60. Nella nove chilometri miglior Runners in campo maschile è stato Marco Di Tommaso, 6° assoluto e 1°M30. In campo femminile invece gradino più basso del podio e 1°F40 per Flavia Di Marzio. Ottimi primi posti nelle categorie per Lidia Scenna (1°F50), Rosetta Donia (1°F45) e Daniela D’Artista (1°F60).
Lunedì 11 agosto infine è stata la volta del Trofeo Castiglione a Castiglion Messer Marino con 195 partecipanti e primo Runners al traguardo Domenico Caporale, settimo assoluto e primo M50. 19° posto assoluto e 1°M40 per un ottimo Salvatore Marchegiano mentre in campo femminile prima Runners al traguardo è stata Patrizia Sacramone, 23° assoluta e 5°F40.