Giulianova-Andria, 91°

IMGP5132Giulianova. “Loro non hanno praticamente mai tirato in porta e alla fine sono usciti dal Fadini con un risultato positivo. Avremmo meritato il bottino pieno per quello che abbiamo fatto. Ed invece ancora una volta abbia perso due punti, così come era accaduto con il Ravenna e con il Taranto per ricordare solo le ultime partite”. C’è molta amarezza nelle parole di Paolo Carbonaro che al 20′ della ripresa ha realizzato il gol del momentaneo vantaggio del Giulianova sull’Andria. Amarezza dettata dall’ennesima occasione sprecata dai giallorossi per poter avvicinare la zona salvezza che resta lontana 6 lunghezze. Con 15 punti ancora a disposizione tutto è ancora possibile. Ma se si pensa che finora il Giulianova ha vinto pochissime partite, difficile pensare che possa vincerne almeno 4 su cinque. Sarebbe un’impresa dai toni ovviamente miracolosi.

Carbonaro sa tuttavia che il Giulianova deve anche iniziare a pensare ai play out per raggiungere la salvezza. “Noi giocheremo sino alla fine per vincerle tutte”, ha aggiunto l’attaccante giallorosso, “poi tireremo le somme. Siamo molto rammaricati perché non ce ne va bene una”. 5 minuti dopo il gol del vantaggio, il Giulianova avrebbe potuto chiudere la partita con Vinetot che solo dinanzi a Spadavecchia gli ha tirato addosso.

I giallorossi hanno comunque sofferto moltissimo sulle palle inattive. L’Andria i maggiori pericoli li ha creati solo sui calci d’angolo. Non a caso il gol del pareggio realizzato da Sibilano è arrivato dal corner numero 8 calciato da Rizzi, entrato poco prima.
“Pensiamo alle prossime due trasferte”, è stato il commento di mister Bitetto, “con la consapevolezza di potercele giocare tutte. Non possiamo non pensare positivo, anche se i risultati non ci danno ragione. Se avessimo vinto avremmo avuto una chance in più per la salvezza diretta. Ora dobbiamo solo pensare a fare quanti più punti possibili”.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy