Nel Cosenza formazione ancora in alto mare, mister Toscano deciderà solo pochi minuti prima della partita. Porchia, Fanucci e La Canna sono squalificati, in dubbio l’ex nazionale Stefano Fiore; Maggiolini è infortunato e sarà sostituito da Chianello. Le uniche certezze sono rappresentate dalla difesa composta dal trio Musca, Di Bari e Scognamiglio e dal modulo tattico adoperato dai calabresi vale a dire il 3-4-3; in attacco dovrebbero giocare Danti e l’ex attaccante del Chieti Biancolino, il terzo uomo verrà deciso poco prima della gara. Centrocampo da inventare per i calabresi viste le tante assenze tutto dipenderà dal recupero di Fiore.
Di Francesco ha dichiarato: “La partita di domani è molto importante perché con una vittoria contro il Cosenza, ci permetterà poi di affrontare la gara contro il Verona, con più tranquillità e di giocarcela alla pari. I ragazzi sono consapevoli dei propri mezzi e stanno dando il massimo negli allenamenti e hanno migliorato molto nell’approccio alla gara.”
In occasione di questa gara la Società pescarese ha deciso di abbassare i prezzi dei biglietti per gran parte dei settori Curva Nord e Distinti a 5 €, mentre la Tribuna Majella laterale a 10 €. Finora sono stati venduti circa quasi mille biglietti facile da prevedere per domani una buona affluenza di pubblico all’Adriatico. La partita tra Pescara e Cosenza sarà diretta dal signor Zanichelli di Genova e gli assistenti Romei – Pedrini.