Teramo. La S.S.D. San Nicolòcalcio Teramo ha annunciato, con grande soddisfazione, di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Emiliano Forgione.
Nato a Campana in Argentina il 10 Settembre 1987, il neo giocatore biancazzurro, è un centrocampista offensivo sinistro molto rapido che si è fatto apprezzare nei suoi trascorsi in Italia.
Cresciuto nei settori giovanili del Boca Juniors, dell’Independiente e del Rosario Central, è arrivato in Italia nel 2009/2010 ed ha vestito la maglia del Catanzaro in serie C2. Dopo l’esperienza alla Sangiustese, come molti ricorderanno, è approdato in Abruzzo per indossare la maglia dello Sporting Scalo e dello Sporting Tollo in Eccellenza nelle stagioni 2009/2010 e 2011/2012.
Nel campionato 2012/2013, con 4 reti in 28 presenze ha contribuito alla vittoria del girone F di serie D da parte della Sambenedettese. Le ultime due annate le ha vissute con la maglia della Civitanovese affrontando, nel campionato appena concluso, anche il San Nicolò. In entrambe le sfide (4 Gennaio al “Gaetano Bonolis” e 10 Maggio al “Polisportivo”) lo stesso Emiliano Forgione ha giocato per gli interi 90 minuti.
Il nuovo acquisto biancazzurro viene così commentato dal direttore sportivo Francesco Micciola che ha lavorato molto per raggiungere l’accordo con l’atleta italo argentino: “E’ un buon giocatore che viene dall’annata vissuta con la maglia della Civitanovese. E’ un ragazzo che abbiamo voluto fortemente perché sono e siamo convinti potrà darci una grande mano”.
Da un punto di vista tecnico, invece, questo il commento del tecnico biancazzurro, Massimo Epifani: “Può ricoprire diversi ruoli offensivi ma è soprattutto un giocatore in grado di darci tanto equilibrio. E’ un’atleta serio ed ha militato sempre in squadre importanti. Poi, particolare da non sottovalutare, è abituato a vincere”.