Teramo Calcio, Cifaldi è il nuovo allenatore della Primavera

Teramo. Il Teramo Calcio ha annunciato che sono stati raggiunti due accordi contrattuali, entrambi di natura annuale, nel quadro di una più ampia rivisitazione del proprio settore giovanile. Rinaldo Cifaldi, classe 1961, già tecnico della prima squadra nella stagione sportiva 2010/11, sarà l’allenatore della compagine “Primavera”, partecipante al prossimo campionato nazionale.

Tante e rilevanti le esperienze di Cifaldi, sia sulle panchine, tra le altre, di Morro d’Oro, Celano, Chieti e L’Aquila che, a livello giovanile, per un lungo periodo con la Scuola Calcio Nepezzano e, nell’ultima annata, ricoprendo il ruolo di selezionatore FIGC della rappresentativa provinciale “Allievi”.

“Ritornare in questo club – le sue prime parole – è una straordinaria emozione. Provo una sensazione particolare nel rivestire un incarico che porterà la mia città a confrontarsi con le più grandi realtà del calcio nazionale. Negli ultimi anni sono tornato a lavorare con i giovani con la stessa passione di quando cominciai trent’anni fa. L’obiettivo cardine non è il risultato sportivo in sé, ma quello di far maturare i ragazzi a disposizione in un processo a medio-lungo termine: la Primavera è l’anticamera della prima squadra e sarebbe la vittoria più bella se qualcuno riuscisse a compiere il grande salto”.

Marco Villa, invece, è ufficialmente il coordinatore tecnico della Scuola Calcio, nonché collaboratore tecnico del settore giovanile. Si tratta di una nuova figura che rimarca la volontà del sodalizio biancorosso di investire con energia nel settore. Nato a Dusseldorf nel 1978, Villa può vantare un background di spessore da atleta, in Germania, Austria e Grecia, prima di giungere in Italia nel 2003 e proseguire la sua carriera calcistica con le maglie di Arezzo, Spal, Val di Sangro, Morro d’Oro, L’Aquila, Mosciano, San Nicolò e Avezzano.

“Accolgo con estremo piacere – ha dichiarato Villa – la possibilità che mi è stata offerta da una società prestigiosa come il Teramo. Ho smesso di giocare da poco e nell’ultima annata ho collaborato con la Virtus Teramo. È gratificante offrire il mio contributo in un ambito dove sono cresciuto, migliorando le capacità dei più piccoli e, magari, avvicinandoli con il mio stesso entusiasmo, a questo sport”.

Impostazioni privacy