Gara dai valori contrapposti in quanto per il Giulianova vincere significherebbe mantenere il contatto con la zona salvezza, a sette gare dalla fine del campionato, quattro delle quali da giocare in casa. Per il Ravenna la sfida di domani rappresenta forse l’ultima occasione per riacciuffare la zona play off, distante al momento 3 lunghezze. Insomma, per entrambe le formazioni è fondamentale conquistare i tre punti. I giallorossi di Bitetto in settimana si sono dovuti allenare condizionati da una serie di acciacchi che hanno interessato Carbonaro e Maritato, quest’ultimo colpito da una forma influenzale. Noie muscolari, invece, per Carbonaro. Si è rivisto, Del Grande che il tecnico della formazione giuliese dovrebbe riproporre in campo dal primo minuto.
Giovedì, nella partitella in famiglia, lo ha schierato nelle fila dei titolari e dovrebbe essere il terzo della linea d’attacco in quanto difficilmente Carbonaro e Maritato saranno in grado di giocare per tutti i 90 minuti. Ha ripreso ad allenarsi anche il portiere Dazzi. E’ probabile che possa tornare titolare tra una settimana. Per quanto riguarda il Ravenna, rispetto alla gara pareggiata all’ultimo secondo in casa con il Pescara non ci sono grosse novità. Mister Esposito ha convocato 20 giocatori, gli stessi che erano a disposizione nella sfida contro i biancazzurri adriatici.
Due gli ex dell’incontro, l’attaccante Gerbino Polo e l’ala destra Simone Felci.
“Gara non facile”, ha commentato il centrocampista giuliese Marco Croce, “loro sono forti. Abbiamo affrontato il Ravenna già in coppa Italia e nella gara d’andata. E’ una formazione che gioca bene e che può far male in qualsiasi momento con i vari Toledo, Piovaccari, Sciaccaluga. E poi ci sono Gerbino e Felci che conosciamo molto bene. Non possiamo assolutamente permetterci di sbagliare di nuovo in casa. La classifica è corta e noi abbiamo necessità di vincere tutte le sfide del Fadini, a partire dal Ravenna”.
Arbitro dell’incontro Andrea Merlino di Udine che ha già diretto il Ravenna in trasferta, a Marcianise (0-1 per la squadra di Esposito). Non ha mai incontrato, invece, il Giulianova.
Lino Nazionale