Giulianova. La cordata capitanata da Enrico Massi, patron del Gruppo Ettorre, non rileverà il sodalizio giallorosso. Fumata nera negli ultimi incontri, durante i quali non si è trovato l’accordo con i vecchi dirigenti.
Massi voleva l’azzeramento dei debiti pregressi per poter ripartire con un netto distacco con le società passate, coinvolgendo il patron della pasta, De Cecco, e confermando il solo Francesco Giorgini con un ruolo diverso da quello di allenatore. Non si sono trovate però le condizioni per portare a termine la trattativa.
A questo punto la società sarebbe rilevata da una cordata di imprenditori del posto guidati dalla Diba Metalli srl. L’azienda leader nello smaltimento, stoccaggio e riciclaggio di tali rifiuti speciali con sede in via Cupa ha già dato una mano quest’anno come sponsor. Ora sembra essersi decisa a recitare un ruolo da protagonista.
Se Diba rivelerà la quota di maggioranza del sodalizio giallorsso, Massi potrebbe non allontanarsi definitivamente dal Giulianova Calcio, infatti, potrebbe essere lo sponsor principale, garantendo quindi un forte contributo per rilanciare la squadra in serie D.
Nelle prossime ore verranno definite quote ed organigrammi societari per poter garantire una rosa idonea al campionato di serie D, mentre i debiti potrebbero essere smaltiti gradualmente aprendo un nuovo ramo societario.