“Se giochiamo come contro il Portogruaro e il Taranto”, ha aggiunto il trainer giallorosso, “possiamo uscire indenni da Ferrara. Non ci sentiamo battuti in partenza e sappiamo di dover affrontare una squadra forte, nelle cui fila militano giocatori del calibro di Bazzani e Cipriani”. A proposito di Cipriani, che aveva segnato all’andata dopo pochi iostanti dal suo ingresso in campo, in settimana non si è allenato al meglio. Comunque, tra squalificati e infortuni nella formazione estense mancheranno ben sei giocatori: Gaspari, Ghetti (squalificato), Meloni, Migliorini e pure Laurenti che questa mattina ha accusato pure lui un problema al ginocchio, oltre al secondo portiere Ioime.
La Spal in casa dall’inizio del campionato ha sempre sofferto, anche se nel girone di ritorno la squadra di Egidio Notaristefano tiene il passo delle grandi, con una media play off impressionante. Affronterà però un Giulianova tosto, che fa della velocità la sua arma migliore. Se i giallorossi dovessero tornare a casa con un risultato utile, il cammino verso la salvezza senza passare dai play out assumerebbe connotazioni ben diverse e si proietterebbe verso un percorso in discesa.
Dirigerà l’incontro Luca Albertini di Ascoli Piceno che non ha mai diretto in campionato le due squadre. Per il fischietto marchigiano si tratta della seconda apparizione in Prima Divisione.
Lino Nazionale