Serie D, Massi e De Cecco per il futuro del Giulianova?

enrico-massiTerminato il campionato con una salvezza che sa dell’incredibile e raggiunta anche con un certo anticipo, viste le tragiche premesse di inizio stagione, a Giulianova è tempo di iniziare a pensare al futuro.

La squadra di Francesco Giorgini è arrivata ad un passo dai play off di Serie D che forse avrebbe anche potuto raggiungere se sulla panchina dei giallorossi fosse arrivato sin dall’inizio il tecnico giuliese che gratuitamente ha allenato la squadra per il grande attaccamento che ha nei confronti della sua città.

Un traguardo importante quello della salvezza ma è chiaro che ora bisogna pensare a rifondare la società, altrimenti tutti gli sforzi di questa stagione saranno stati resi vani. Il presidente dimissionario Antonio Esposito dovrebbe lasciare definitivamente.

Entro la fine del mese saranno pagate tutte le spettanze ai giocatori che potranno quindi firmare le liberatorie. Successivamente verranno avviate le procedure per il passaggio di proprietà. Il nuovo patron dovrebbe essere Enrico Massi (il condizionale in questi casi è sempre d’obbligo), del gruppo Ettorre Gomme.

Secondo indiscrezioni ad appoggiare Massi ci sarebbe anche un altro grande imprenditore abruzzese, da sempre appassionato di calcio, Beppe De Cecco che ha fatto parte della grande famiglia del Delfino Pescara. Se le premesse sono queste e senza voler illudere nessuno, è chiaro che una società che vedrebbe la compartecipazione di Enrico francesco_giorginiMassi e Beppe De Cecco non può che far sognare i tifosi del Giulianova, dopo le amarezze degli ultimi anni.

La riorganizzazione societaria dovrebbe prevedere anche una nuova denominazione, non più Città di Giulianova, ma probabilmente FC Giulianova o qualcosa di simile. Anche se non è esclusa una collaborazione con l’associazione Giuliesi per Sempre che ha acquistato dal tribunale trofei e titolo dal fallimento del Giulianova che fu di Dario D’Agostino, con possibilità di cessione, eventualmente, proprio della denominazione originaria.

Intanto, lo spareggio per accedere ai play out tra Agnonese e Castelfidardo probabilmente si giocherà sul neutro di Francavilla.

Impostazioni privacy