Moto, il giuliese Ciprietti costretto al ritiro ad Imola e D’Annunzio fa il telecronistra

Imola. È andata male la terza tappa del Campionato European Junior Cup per il pilota giuliese Matteo Ciprietti. Dopo aver  ottenuto in qualifica il secondo tempo, Ciprietti è partito con le migliori aspettative.

Già dalle prime curve stava lottando con i primi, ma è stata data bandiera rossa per un rovinoso incidente accaduto ad alcuni piloti, quindi si ripete la partenza, ma le cose non cambiamo Matteo si trova tra i primi, tutti aspettavano questa gara avvincente come solo lui sa fare, ma per problemi tecnici si è dovuto ritirare.

Gara  conclusa con grande amaro in bocca Appuntamento con la Junior Cup European in Inghilterra il prossimo 24 maggio e per il Campionato Italiano domenica prossima all’Autodromo di Vallelunga .

Sempre dall’autodromo di Imola, impossibilitato a gareggiare in seguito ad un infortunio accorso lo scorso 19 aprile in Olanda ad Assen oggi ad Imola, il pilota abruzzese Federico D’Annunzio, impegnato nel Mondiale Superbike, categoria Superstock 1000 in sella ad una BMW S1000 HP4, veste i panni di commentatore tecnico. La gara è stata trasmessa in diretta su Italia2 alle 14.05.Federico D'Annunzio 2015

In Olanda, nell’impegnativo Circuito di Assen un incidente ha fermato la gara del pilota che nell’impatto ha riportato la lussazione della spalla e la rottura della testa dell’omero. D’Annunzio oggi avrebbe dovuto disputare la competizione di Imola ma le sue condizioni di salute non glielo hanno permesso poiché nonostante i miglioramenti la fase di riabilitazione è appena iniziata.
Oggi però ad Imola è stato comunque presente in una veste differente: quella di commentatore tecnico affiancando in cabina la voce principale della telecronaca della Superstock 1000 su Italia 2: Max Temporali.

“Naturalmente avrei preferito di gran lunga prendere parte alla competizione nella mia veste di pilota, ma nonostante i miglioramenti dovrò pazientare ancora un po’ – ha dichiarato Federico D’Annunzio da Imola, continuando – quella di oggi è un’esperienza nuova, che segna comunque un tassello importante nel mio percorso e ne sono molto felice. Ringrazio Max Temporali per avermi voluto con lui in cabina, Mediaset e la redazione di Italia2. Approfitto inoltre per ringraziare tutti coloro che mi stanno supportando in questo momento: dai miei sostenitori al team per arrivare ai medici che mi hanno seguito a dal momento dell’incidente ad oggi. In particolare il mio ringraziamento va al Dottor Giuseppe Porcellini”.
La prossima gara si è disputerà in Inghilterra al Donington Park Circuit il prossimo 24 maggio.

Impostazioni privacy