Il Giulianova rinuncia a Sosi per problemi muscolari ma è pronto a gettare nella mischia Donato che ha giocato bene le ultime partite. Mister Bitetto ritrova anche Lieti, costretto a saltare la sfida con il Portogruaro per la squalifica. Per il difensore si prospetta la panchina, almeno inizialmente. Non ci sarà neppure il portiere Dazzi che è sottoposto da alcune settimane a lunghe terapie per il recupero completo dopo l’infortunio.
“Ce la giocheremo così come abbiamo sempre fatto, anche a Pescara”, ha aggiunto Garaffoni, “match non facile, anche perché loro in casa fanno fatica e dopo la sconfitta con il Cosenza, prima della sosta, vorranno senza dubbio rifarsi”. Stati d’animo comunque contrapporti in quanto il Giulianova con la vittoria di prestigio sul Portogruaro ha confermato che con le formazioni attrezzate tecnicamente è capace di potersi giocare la partita alla pari.
“Qualche punto in più in classifica lo avremmo meritato”, prosegue il capitano della promozione giallorossa in Prima Divisione, “quei 4-5 punti in più ci potevano stare e noi avremmo affrontato certe gare con uno stato psicologico diverso. Siamo comunque convinti di poter far bene e di poter ottenere la salvezza senza passare dai play out. La sfida di Lanciano sotto questo aspetto sarà molto importante”.
Sul modulo tattico che mister Bitetto intende adottare al momento c’è il massimo riserbo. Il trainer giallorosso non vuole scoprire le carte. Ma la sensazione è che voglia affrontare questa partita con un 3-5-2, stesso modulo proposto a Pescara e in casa col Portogruaro che sembra dare maggiori garanzie per quanto riguarda la copertura a centrocampo. Il Giulianova ritrova domani Umberto Improta, ex di turno che con la maglia del Giulianova ha conquistato quasi un anno fa la promozione in Prima Divisione grazie anche ai suoi gol.
All’andata fini 2-2 con il pareggio su rigore dei giallorossi al 5′ di recupero. Almeno 300 i tifosi al seguito della squadra che si sono organizzati con mezzi propri per raggiungere lo stadio di Lanciano.
Arbitro dell’incontro Liotta di Lucca
Lino Nazionale