Giulianova calcio, Maritato è pronto a scendere in campo. “Fare gol è il mio mestiere”.

piergiuseppe_maritatoGiulianova. E’ arrivato al Giulianova con la carica giusta di chi vuole dimostrare che laddove era stato sino a poco tempo fa avrebbe potuto fare molto, ma non gliene hanno dato la possibilità. Piergiuseppe Maritato, classe 1989, origini cosentine, di proprietà della Fiorentina, scalpita e non vede l’ora di indossare la maglia giallorossa. Quella giuliese, però, visto che l’altro giallorosso, quello del Gallipoli, non gli ha portato bene. “Lì ormai in attacco eravamo un po’ troppi”, afferma il centravanti, “con l’arrivo di Volpato e di Artistico in pratica per me non c’era più spazio. Il Giulianova è la società che più mi ha voluto e mi ha cercato. E quando ho visto che a Gallipoli sarebbe stata dura poter giocare, ho preferito immediatamente questa destinazione. Sono qui per giocare e per fare gol. Voglio dare il mio contributo per la salvezza della squadra. E’ un gruppo giovane, ma che gioca un ottimo calcio”.
Maritato ha già sostenuto i primi allenamenti con i suoi nuovi compagni. E’ arrivato al Giulianova con la formula del prestito, visto che la Fiorentina è intenzionata a riprendersi a fine stagione il giocatore che tra l’altro è anche nell’orbita azzurra.
Domenica prossima la delicata sfida del Fadini contro il Prtogruaro, una delle formazioni più pericolose visto che in trasferta ha ottenuto risultati importanti.

“Noi vogliamo i tre punti”, ha subito precisato il nuovo attaccante del Giulianova, “mi sento pronto e se il mister deciderà di utilizzarmi, io darò il mio contributo. Non prometto chissà quanti gol, ma di certo sono venuto qui per segnare e contribuire a raggiungere la salvezza. Fare gol è il mio mestiere”.
Punta centrale, Maritato è però in grado di ricoprire ogni zona del reparto offensivo. Si trova a suo agio come terminale offensivo, ma non disdegna neppure il ruolo di seconda punta.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy