L’Aquila non si ferma più, sbancata anche Savona

SAVONA-L’AQUILA 0-3

Savona: Rossini, Antonelli (71′ Marchetti), Eguelfi, Cabeccia, Marconi, Carta, Demartis (75′ Munarini), Taddei, Scappini, D’ Amico, Frugoli (55’Giovinco). A disp.: Addario, Morosini, Tonon, Giorgione; all. Riolfo

L’ Aquila: Zandrini, Scrugli, Pedrelli, Corapi, Pomante, Zaffagnini, Vella (81′ Gotti), Del Pinto, Perna (62’Djuric), Virdis (68′ Pozzebon), Triarico. A disp.: Cacchioli, Carini, Perpetuini, Sandomenico; all. Zavettieri

Arbitro: Marinelli di Tivoli (assistenti: Pancioni di Arezzo e Malacchi di Foligno)

Reti: 14’Virdis; 59’Perna, 90’Pozzebon

Ammoniti: Perna, Vella (A), Antonelli,Eguelfi (S)

Savona. Vittoria prepotente dell’Aquila che ottiene il quarto successo consecutivo, violando il ‘Bacigalupo’ di Savona con un netto 3-0.

L’undici di Zavettieri torna a credere con convinzione alla possibilità di acciuffare i play-off, con la Reggiana che ora è distante una sola lunghezza, anche se gli emiliani dovranno recuperare una gara col Pisa la prossima settimana.

Una prestazione estremamente convincente dei rossoblu, che sembrano essersi messi definitivamente alle spalle la crisi che li ha attanagliati fino a qualche settimana fa.

C’era grande attesa per il ritorno in Liguria dell’ex della gara Francesco Virdis, che con la maglia del Savona ha realizzato 39 reti nelle due passate stagioni. Il figlio dell’ex bomber di Cagliari e Milan Pietro Paolo non ha deluso le attese, risultando uno dei migliori in campo e sbloccando il risultato a favore della compagine aquilana.

La prima grande occasione per passare in vantaggio l’hanno avuta però i padroni di casa con un colpo di testa di Scappini che impegna Zandrini. Al 12’colpo di testa di Del Pinto e Rossini vola a deviare in corner.

Ospiti in vantaggio al 14′, quando Virdis riceve palla sulla sinistra e trafigge il portiere avversario con una meravigliosa conclusione a giro che va a morire sul palo opposto. Il Savona tenta di reagire senza rendersi particolarmente pericoloso.

Al quarto d’ora della ripresa arriva il raddoppio, siglato da Perna, che sotto misura batte Rossini, approfittando di una conclusione di Virdis respinta da un difensore avversario.

Al 90’Pozzebon firma la terza marcatura rossoblu, superando l’estremo difensore locale ben imbeccato da Corapi, chiudendo definitivamente un match che regala una Pasqua più allegra all’Aquila, che può guardare all’immediato futuro con rinnovata fiducia.

Ma attenzione a non abbassare la guardia, a cominciare dalla prossima insidiosa trasferta di Pistoia.

Impostazioni privacy