Promozione, Sant’Omero-Castellalto 4-1: biancazzurri al sesto successo di fila

Sant’Omero: Ayoubi, S.Bizzari, Macrillante (40’st Massetti), Capretti, Sabini, Mirti, D’Ippolito, Casali, Pezzoli (40’st Camaioni), Di Blasio, Sekkal (23’st Palma). A disp. Buoni, Pedicone, Ippoliti, Franceschini. All. Cipolletti

 

 

 

Castellalto: Donateo, Natali (10’pt Tosi), Rocci , Di Felice, Rodomonti (25’pt Pace), Ciminà, Rampa, Galvez, Straccia, Di Serafino, Di Antonio (37’st D’Achille). A disp. Finamore, Alcaraz, Saputelli, Cirilli. All. Quatraccioni

Arbitro: De Dominicis di Pescara (Recchiuti-Parisse)

 

 

 

 

Reti: 15’pt Straccia (C); 40’pt Sabini (S); 10’st, 29’st su rig e 38’st Pezzoli (S)

Note. Angoli 7-2. Ammoniti: Bizzarri, Casali (S); Di Felice, Ciminà (C). Recuperi: 2′, 3′

Sant’Omero.Il Sant’Omero non si ferma più. In una sorta di spareggio per il terzo posto, ma numeri alla mano, per tenere ancora aperto il sentiero per i play-off, la squadra di Cipolletti schianta il Castellalto.

Successo ampio quello dei biancazzurri, che alla lunga mettono sotto un Castellalto abulico, che si sfalda strada facendo dopo aver trovato per primo il vantaggio.

 

 

 

 

L’accelerazione decisiva alla contesa la piazza il solito Pezzoli, nella ripresa. Il bomber di casa firma una tripletta, arriva a quota 23 sigilli in stagione e spiana la strada verso un’affermazione che conferma l’ottimo stato di forma attraversato dalla Palmense.

Il Sant’Omero prova da subito a fare la voce grossa, mentre il Castellalto preferisce tenere i ritmi bassi e si affida in avanti solo all’eclettico Straccia. Ed è proprio il giovane centravanti ospite, al quarto d’ora, a sbloccare la situazione. Straccia ha il merito di credere in un pallone oramai perso, ma la complicità del portiere di casa Ayoubi, nella circostanza,  è evidente. Lo svantaggio, per un attimo, sembra scalfire le certezze del Sant’Omero che ci mette un pò a rimettersi in carreggiata.

 

 

 

 

Al 21′ protestano i locali: Casali in fase di pressione ruba la sfera a Di Serafino, poi va giù in area, ma il direttore di gara fa correre. la prima risposta tangibile della Palmense arriva al 26′: il piazzato di Pezzoli è di poco alto. Con il passare dei minuti, con il Castellalto che fatica, e non poco a ripartire, il Sant’Omero alza decisamente il baricentro della propria manovra. Minuto 35′: Stefano Bizzarri conclude di volo, sulla linea salva Tosi.
E’ il preludio al pari che arriva 5′ dopo: angolo teso di Di Blasio e stoccata ravvicinata di Sabini per il gol del pari.

Nella ripresa la squadra di Quatraccioni esce definitivamente dal campo, mentre il Sant’Omero, progressivamente, mette le mani sul successo. Il gol del sorpasso lo firma Pezzoli, al 10′: veloce ribaltamento dei biancazzurri, pallone per Pezzoli che si gira e conclude sul secondo palo. I locali insistono: cross di Di Blasio, Pezzoli inzucca ma fuori misura. Il risultato, potenzialmente, è ancora aperto, ma la sensazione che si avverte dalla tribuna è ben altra. Poco prima della mezzora i locali confezionano il tris, l’ingresso in area di Di Blasio viene stoppato, fallosamente, da Rampa. Il penalty, ineccepibile, viene trasformato da Pezzoli.

E prima dei meritati applausi, il bomber di casa firma la sua tripletta personale, al 39′. La difesa ospite non è impeccabile della chiusura e il centravanti di casa firma ancora il tabellino.

La corsa del Sant’Omero prosegue, quella del Castellalto si chiude forse definitivamente. E a fine gara la festa è tutta per i giovani della Scuola Calcio , che vengono omaggiati ciascuno con un pallone.

Impostazioni privacy