“Potrebbe essere una soluzione”, ha spiegato il tecnico giallorosso, “preferisco ovviamente il 4-3-3, ma ho una squadra assolutamente malleabile, che si adatta facilmente anche all’altro modulo o al 4-4-2. Vedremo come schierarci. Abbiamo ancora un paio di giorni di allenamento ma le indicazioni sono positive. I problemi che abbiamo avuto sono arrivati invece dai campi di allenamento. Questa settimana siamo stati costretti a girovagare un po’ per i campi della zona”.
A Pescara il Giulianova potrà sicuramente beneficiare di un campo più grande se l’intenzione è quella di sfruttare il contropiede. Se il trainer giallorosso opterà per i 5 di centrocampo, Migliore avanzerà sulla linea mediana in qualità di esterno di sinistra. L’assenza di Croce, invece, sarà compensata dal ritorno da titolare di Carratta che ultimamente stava attraversando un periodo di forma non esaltante.
Intanto, ultimi giorni di calciomercato. Il Giulianova è sempre alla ricerca di una punta, possibilmente un under ma con spiccate doti di realizzatore. Maritato ha rifiutato il trasferimento in giallorosso. Preferisce giocarsi le sue chance nel Gallipoli.
Una soluzione per la verità ci sarebbe. Si tratta dell’ex attaccante dell’Avellino Nassim Mendil, 30 anni di origini francesi. Fiuto del gol straordinario. Ne sa qualcosa il Giulianova visto che Mendil ha fatto gol in passato alla formazione giuliese. Tra l’altro il suo ingaggio non sarebbe neppure elevato. Ha rotto con la Villacidrese ed è attualmente svincolato.
Lino Nazionale