Atletica+Vomano%2C+ottimo+esordio+del+mezzofondista+abruzzese+in+America
abruzzocityrumorsit
/sport/118754-atletica-vomano-ottimo-esordio-del-mezzofondista-abruzzese-in-america.html/amp/

Atletica Vomano, ottimo esordio del mezzofondista abruzzese in America

L’atleta – studente abruzzese, portacolori del College Texano della Lamar University, corre due gare outdoor a distanza di due ore, dimostrando un crescendo stato di forma dopo un lungo infortunio, in vista dei Campionati assoluti di Società su pista in Italia con l’atletica Vomano Club di appartenenza.

Il giovane mezzofondista Abruzzese Federico Gasbarri non fallisce il primo appuntamento outdoor stagionale negli Stati Uniti d’America, corsi nella trasferta di Lafayette Louisiana negli Stati Uniti sabato 21 marzo, dominando con il tempo di 3.51.37, dal primo all’ultimo metro la batteria dei mt 1500 uomini riservata ai “Cardinal” appellativo attribuito agli atleti del College Texano della Lamar University.

Il College Americano da circa un anno ha ingaggiato e convinto il giovane mezzofondista Abruzzese ad emigrare in America, per raggiungere ambiti traguardi sportivi, scolastici, e in futuro professionali, offrendo all’atleta una lauta borsa di studio della durata di 4 anni (facoltà di ingegneria) dopo averlo visionato in occasione dei Campionati Europei under 20 di Rieti.

Nella classifica generale dei mt 1500 uomini alla riunione della Louisiana, l’atleta studente Abruzzese Federico Gasbarri si è classificato al secondo posto assoluto. A conferma del crescendo stato di forma, a distanza di due ore, ha corso e vinto la terza batteria dei mt 800 in 1.55.87.

L’atleta raggiunto telefonicamente ha espresso soddisfazione, sia per l’ottimo profitto scolastico, che per l’intenso programma di allenamento che gli permetterà di raggiungere uno stato di forma adeguato, in vista della seconda fase dei Campionati di Società assoluti su pista, dove conta di partecipare in Italia nel mese di giugno, con la Società di appartenenza dell’atletica Vomano. Nel colloquio telefonico Federico ha inteso ribadire e ringraziare il tecnico teatino Rodolfo Macchia, artefice del suo salto di qualità.