L’Aquila in versione Dr Jekyll espugna Carrara

CARRARESE – L’AQUILA  1-2

CARRARESE (4-4-2): Zanotti; Berra, Sbraga, Massoni, Lancini; Belcastro (29’ st Beltrame), Galli, Gnahorè, Gherardi (39’ st Di Nardo); Cellini, Merini (42’ st Ademisv). A disp: Anedda, Battistini, Maccabruni, Brondi. All.: Remondina.

L’ AQUILA (4-2-3-1): Zandrini; Scrugli, Zaffagnini, Carini, Pedrelli, Perpetuini (9’ st Corapi), De Francesco; Triarico (29’ st Pozzebon), Sandomenico, Vella (13’ st Pacilli); Perna. A disp.: Cacchioli, Karkalis, Gotti, Del Pinto. All.: Zavettieri

ARBITRO: Fiorini di Frosinone.

Marcatori:  15’ Merini (C); 78′ Perna, 81′ Pozzebon.

Spettatori 1000 circa.

Espulso al 93′ Galli

Ammoniti: Sbraga, Gnahorè (C), Vella (A)

Carrara. Per l’ennesima volta in questa stagione, L’Aquila torna a brillare lontana dal proprio pubblico. Pare esserci un’Aquila con tante lacune negli ultimi impegni al ‘Fattori’ ed un’altra che invece torna ad essere simile a quella di fine 2014 nelle prestazioni esterne. Soprattutto, è la Toscana che sembrerebbe portare bene all’undici di Zavettieri, che la scorsa settimana aveva già espugnato Pisa.

Questo pomeriggio invece i rossoblu hanno trionfato 2-1 allo Stadio dei Marmi di Carrara contro la Carrarese che conduceva la partita fino a poco più di dieci minuti dal termine; poi è arrivato l’uno-due micidiale degli aquilani, che nel corso della gara avevano avuto altre occasioni per trovare la via del gol, ma avevano anche rischiato di capitolare nuovamente: nel complesso non si può dire che la gara sia stata noiosa.

Parte meglio L’Aquila, che sfiora il gol al 5′ con Sandomenico e soprattutto un minuto più tardi con Perna, il cui colpo di testa è miracolosamente respinto da Zanotti.  Al quarto d’ora i padroni di casa passano in vantaggio con una bella conclusione di sinistro di Merini che trafigge Zandrini.

Alla mezz’ora L’Aquila va vicinissima al pari con Perna, finalmente nel vivo del gioco aquilano, che colpisce la traversa a portiere battuto; ancora Perna al 39′ supera di testa il portiere locale ma è Massoni a salvare la porta toscana. Sul capovolgimento di fronte Belcastro potrebbe raddoppiare ma Zandrini è abile nel deviare la sfera in corner.

Nella ripresa, la Carrarese sta più sulla difensiva, lasciando le redini del gioco all’Aquila che però fatica a rendersi pericolosa. Anzi, è l’undici di Remondina a doversi rammaricare per aver sciupato un paio di occasioni e per essersi visto negare un possibile calcio di rigore.

Al 79′ arriva il pari, grazie ad un cross dalla destra di Scrugli e la deviazione vincente di Perna, che trova il gol che cercava da tempo e che ha meritato come non mai in questo match.

Meno di tre minuti più tardi arriva il gol vittoria. De Francesco approfitta di un’indecisione di Lancini, lanciandosi verso la porta avversaria e servendo Pozzebon, che è abile a trafiggere Zanotti.

Prima del fischio finale viene espulso Galli per un brutto fallo ai danni di un rossoblu.

Impostazioni privacy