Primo acquisto del Giulianova, arriva il centrocampista Censori dalla VdG

censoriGiulianova. Andrea Censori, classe 1988 centrocampista, è il primo acquisto del Giulianova nel mercato di riparazione di gennaio. Il giocatore, che arriva dalla Valle del Giovenco, ha firmato ed è a disposizione già di mister Bitetto. Per il transfert bisognerà aspettare invece la firma da parte del presidente del sodalizio marsicano, impegnato a Roma per questioni di lavoro. Rientrerà nella giornata di domani per sistemare le cose. Subito dopo i documenti saranno consegnati alla Lega Pro. Da quest’anno, tra l’altro, non è più necessario attendere i canonici 5 giorni dal deposito degli atti per poterlo schierare in campo. Finalmente anche in Lega Pro è stato applicata la regola che vale per i campionati di Serie A e B.
Con l’arrivo di Censori, uno dei centrocampisti attualmente nella rosa giallorossa lascerà Giulianova. Il più indiziato è Domenico Del Grande, che ha un certo mercato ma che ha rifiutato al momento la destinazione Barletta. Del Grande, che molto bene comunque ha fatto a Giulianova, ha capito che con l’arrivo di Censori gli spazi per poter giocare si sono ridotti ulteriormente. Sta quindi valutando seriamente di prendere in considerazione le richieste che gli arriveranno nei prossimi giorni.

Il mercato giallorosso non si fermerà comunque qui, sia in entrata, sia in uscita. Assodato che la società sta cercando di vendere i propri gioielli per fare cassa, lasciandoli però liberi di andare nella nuova destinazione solo al termine della stagione, l’obiettivo principale resta sempre quello di avere a disposizione una punta in grado di finalizzare il volume di gioco offensivo che la squadra propone.
Nel girone di ritorno il Giulianova non può più permettersi passi falsi come quello di domenica scorsa contro il Foggia. La situazione di classifica è pesante e ad aggravarla, oltre alle tre sconfitte consecutive rimediate, ci si è messa anche la vittoria della Cavese ieri sera a Pescara, facendo piombare i giallorossi, anche se in condominio con altre due squadre, all’ultimo posto.
Intanto, domani doppio allenamento, in mattinata al Castrum, nel pomeriggio al Fadini se non pioverà, per iniziare a preparare al meglio la trasferta di Cosenza. Giovedì partitella in famiglia, si spera al Fadini. Ma se le condizioni meteo saranno proibitive, si ripiegherà sul sintetico di Controguerra.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy