Lega Pro, L’Aquila non vince più: 1-1 nel recupero casalingo col Pontedera

L’Aquila – Pontedera 1-1

L’AQUILA: Zandrini, Zaffagnini, Pedrelli, Corapi, Pomante, Carini (68′ Djuric), Scrugli, Del Pinto, Perna (75′ Virdis), Pacilli (75′ Pozzebon), Sandomenico. A disposizione: Cacchioli, Karkalis, Triarico, De Francesco. All. Nunzio Zavettieri.
PONTEDERA: Anacoura, Videtta, Galli, Polvani, Redolfi, Gasbarro, Ceciarini (60′ Lombardo), Bartolomei, De Cenco, Libertazzi (52′ Disanto) (88′ Romiti), Settembrini. A disposizione: Cardelli, Bennati, Francesa Gherra, Romiti, Segoni. All. Paolo Indiani.

Marcatori: 55′ Pacilli, 64′ Galli

Arbitro: Armando Ranaldi della sezione di Tivoli. Assistenti: Raffaele Vitiello di Torre Annunziata e Luigi Margini di Reggio Emilia.

Ammoniti: Ceciarini, Scrugli, Redolfi, Videtta, Anacoura, Lombardo.

Espulso Galli al 65′ per esultanza provocatoria nei confronti del pubblico di casa.

L’Aquila. L’Aquila non va oltre l’1-1 al ‘Fattori’ contro il Pontedera nel recupero della 23esima giornata. Piccoli segnali di risveglio da parte della squadra di Zavettieri che non sono stati però sufficienti per portare a casa i tre punti.

Considerando il predominio territoriale avuto per buona parte del match e la possibilità di giocare metà secondo tempo in superiorità numerica, i rossoblu avrebbero dovuto vincere questa gara ma un po’per merito della retroguardia ospite e un po’ per proprio demerito non sono riusciti nell’intento.

Prima frazione avara di emozioni, con L’Aquila che fa la gara e l’undici di Indiani, compagine tra le più in forma del girone, che si impegna principalmente nel chiudere gli spazi a Sandomenico e compagni.

Nella fase iniziale della ripresa la formazione di Zavettieri sembra tornata in versione pre-natalizia, mettendo in seria difficoltà l’avversario. La rete del meritato vantaggio arriva al 55′ con una pennellata su calcio piazzato di Pacilli.

Il team di casa sembra padrone della situazione ma al 64′ arriva inaspettatamente la rete dell’1-1, siglata da Galli con un destro dalla distanza deviato malauguratamente da Del Pinto. Il terzino ospite però esulta provocando oltremisura i tifosi locali ed il direttore di gara lo spedisce sotto la doccia, mostrandogli il cartellino rosso.

L’Aquila attacca a spron battuto alla ricerca del gol della vittoria ma i ragazzi di Zavettieri faticano a rendersi pericolosi e quando ci riescono ci pensa il portiere avversario a salvare capre e cavoli, come al 76′ sul calcio di punizione di Corapi.

Finisce 1-1 con L’Aquila che vede allontanarsi sempre di più la zona play-off.

Impostazioni privacy