Francavilla al Mare. Grande giornata quella di ieri per Joakin Furbetta. Il pilota del KTM De Carli Racing Junior Team ha infatti conquistato la vittoria della MX2 nella seconda tappa dei Internazionali d’Italia Supermarecross a Francavilla al Mare. Un risultato che, oltre a dare a Furbetta il vertice della classifica assoluta, dimostra la crescita di feeling tra lui e la KTM SX 250 F.
In gara 1 i protagonisti sono stati Furbetta, Mancuso e Pezzuto. Primo fino a metà corsa, al settimo giro il romano ha dovuto cedere la leadership a Mancuso e lottare per la seconda piazza con Stefano Pezzuto. Anche grazie al miglior giro di manche (56’’348) è poi riuscito a riprendere Mancuso – senza però riuscire a sorpassarlo – e chiudere a tre decimi dalla vittoria. Secondo posto finale, quindi, in una heat equilibrata fino all’ultimo.
I tre protagonisti della prima parte di giornata, lo sono stati anche nella seconda manche. Furbetta è rimasto in terza posizione fino al sesto giro – quando ha scavalcato Mancuso -, poi ha approfittato di un inconveniente accorso a Pezzuto per assicurarsi la vittoria davanti a Mancuso stesso e Marco Denti. Un successo che porta Furbetta in testa alla classifica assoluta con 498 punti davanti a Mancuso, a quota 460.
Nella Supercampione Joakin ha ottenuto un ottimo quarto posto a soli sette decimi dal podio. Hanno chiuso davanti a lui solo Marco Maddii, Giovanni Bertuccelli (MX1) e Mancuso.