Calciomercato, in Abruzzo arrivano Sinigaglia (Virtus Lanciano), Perna e Capparella (Valle del Giovenco)

capparella_stabiaIl calciomercato si accende anche in Abruzzo. Primi grandi colpi per le società abruzzesi di Prima Divisione.


 

Virtus Lanciano. La società frentana ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante ex Inter Davide Sinigaglia dal Cesena. Sinigaglia arriva a Lanciano per rivitalizzare l’attacco rossonero e sostituire i partenti Colussi (senza richieste ma in vendita), Morante (Andria) e Zeytulaev (Frosinone). L’attacco rossonero sarà completato da Dionisi (Livorno), oppure dall’empolese Salvatore Caturano. Il sogno sarebbe Zizzari dal Pescara. In mezzo al campo probabile l’arrivo di D’Aversa, come contropartita di Zeytulaev.
 

Valle del Giovenco. In Marsica arrivano, dopo il terzino Suriano, il giovane difensore Ciro Perna dal Manfredonaia e la punta esterna Marco Capparella (nella foto) dalla Juve Stabia. Ceduto il centrocampista, classe 1992, Umberto De Lucia al Fossombrone. La Pro Vasto ha rinunciato ai giocatori offerti (Piva, Censori e Dos Santos). Per Piva rimane sempre forte l’interesse del Brindisi, mentre Censori vorrebbe andare a Giulianova. Non è scontato qualche mossa a sorpresa della società marsicana negli ultimi giorni di mercato. Per il momento l’imperativo è vendere.
 

Pescara. Il mercato dei biancazzuri viaggia su un doppio binario con il Frosinone, in vista due scambi: Tognozzi per Biso e Vitale per Cariello. Per i due affari sembra essere soltanto questione di tempo. In attacco potrebbero partire Ganci e Zizzari (favorito il Rimini). Il sogno in attacco è l’austriaco Pinchlmann, ma il Grosseto ha sparato alto. Il dg Lucchesi non demorde e studia il contrattacco. Se Zizzari dovesse andare a Rimini, sarebbe probabile l’arrivo del mediano D’Antoni. A quel punto scontata la partenza di Dettori, molto richiesto in serie B. Il Pescara sta seguendo due giocatori del Cittadella: il terzino Pesoli e il giovane mediano Castiglia. La cessione di Romito è stata rimandata a fine mese per l’infortunio accorso a capitan Olivi. Il sogno sulla fascia sinistra sarebbe Migliore del Giulianova, ma la società giallorossa non vuole cederlo prima di giugno. Abbandonata la pista che portava a Federico Del Grosso della Ternana, perché preoccupano le condizioni fisiche del giocatore.

Giulianova. Tante offerte per i gioiellini giallorossi. L’Albinoleffe vuole subito Vinetont, mentre Pescara ed Empoli si contendono il terzino Migliore. Offerte anche per Del Grande (Spal e diverse squadre di Seconda Divisione) e Dezi. Il centrocampista, classe 1992, rimarrà a Giulianova fino al termine della stagione, nonostante le diverse richieste da squadre di serie B. Dezi spera si concretizzi l’offerta della Juventus, squadre per la quale fa il tifo e dove ritroverebbe il compagno di nazionale (Under 19), Boniperti. Bitetto chiede alla società rinforzi. A centrocampo è stato offerto dalla Valle del Giovenco Censori, il Giulianova è interessato ma prima vuole chiudere per una punta. L’obiettivo numero uno è Maritato, del Gallipoli, ma di proprietà della Fiorentina. Il Giulianova chiede alla società di Della Valle di partecipare al pagamento dello stipendio del giocatore. Se non si chiude il Giulianova si butterebbe su Bottone, scuola Juve. Il ragazzo si allena con la Beretti della Juve, dopo le sfortune esperienze con Pro Sesto e Pro Patria.

 

Impostazioni privacy