Teramo. Caos biglietti a L’Aquila. L’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive ha temporaneamente bloccato la prevendita dei tagliandi in attesa del parere del CASMS, il Comitato Analisi per la Sicurezza. Da ieri ad ora di pranzo, nessun tifoso del Teramo è riuscito più ad acquistare biglietti per il derby.
Inizialmente si era pensato ad un problema tecnico, poi si è capito che la decisione arrivava «dall’alto». Una scelta di certo singolare quella dell’Osservatorio, arrivata dopo la riunione del Gos dei giorni scorsi che aveva dato il via libera alla vendita per i tifosi teramani e che si era detto addirittura favorevole ad aumentare la dotazione di 714 tagliandi in caso di maggiore richiesta.
E’ chiaro che una decisione del genere, a prevendita già avviata, mette adesso un grande punto interrogativo sull’effettiva possibilità dei tifosi teramani di recarsi a L’Aquila.
Oggi il CASMS potrebbe decidere infatti di vietare la trasferta o ridurre il numero di tagliandi messi a disposizione dei supporters biancorossi. Alle 13 di ieri, sono stati venduti a Teramo 252 biglietti.