Sarà il Mancini di Fano ad ospitare il big match della giornata, la seconda del girone di ritorno. Si affronteranno le prime due della classe con la Maceratese che si presenta con 4 punti di vantaggio rispetto alla formazione di casa. Sfida che si annuncia ricca di spunti tecnici e soprattutto tattici tra due allenatori che interpretano il calcio in maniera diversa.
La capolista è reduce dall’affermazione interna contro il Celano e dopo il mezzo passo falso interno contro il Giulianova sembra aver ritrovato la rotta per restare in vetta alla classifica sino al termine del campionato. Il Fano, che può contare sulle qualità di gente del calibro di Borrelli, Sassaroli, al rientro dopo l’assenza di Castelfidardo, Sivilla, è pronto ad imporre il primo stop stagionale alla Maceratese. Previsto il pubblico delle grandi occasioni. Proclamata inoltre la giornata granata con gli abbonamenti che non saranno validi.
Altro match di giornata che riveste un’importanza particolare si gioca al Fadini dove il Giulianova ospiterà la Sambenedettese. Proclamata la giornata giallorossa e anche qui è atteso il pubblico dei match che contano. La squadra di mister Francesco Giorgini vuole vendicare il 4-0 subito all’andata con Nassi che spera di realizzare il suo primo gol dinanzi al proprio pubblico. Il Giulianova ritrova Falsaperla dopo la giornata di squalifica. La Samb sarà accompagnata da 375 tifosi.
L’altra inseguitrice, la Civitanovese, scenderà in campo al Polisportivo per affrontare nel derby la Vis Pesaro, squadra imbottita di giovani ma che da alcune domeniche sta raccogliendo punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. I rossoblù adriatici hanno il dovere di cancellare la pesante sconfitta di Matelica e soprattutto di spazzare via le voci circa le difficoltà economiche che la società starebbe attraversando. La seconda giornata di ritorno proporrà anche il derby Celano-Chieti che si annuncia al veleno dopo le dichiarazioni di domenica scorsa del tecnico celanese Pasquale Luiso che aveva gettato ombre sulla vittoria del Termoli a Chieti. I neroverdi di Donato Ronci si presenteranno in formazione rimaneggiata per l’assenza di ben 5 titolari. Mancheranno Del Grosso, Sgambato, Rapino, Vano per infortunio, oltre allo squalificato Prinari che ha rimediato ben tre turni di squalifica.
Trasferta marchigiana per il San Nicolò che renderà visita alla Jesina. Si affronteranno due squadre in forma e che stazionano a metà classifica appaiate a 26 punti. Gara non facile per l’Amiternina che dovrà vedersela in casa con il Campobasso che in settimana ha battuto nel recupero il Termoli.