Volley, il Cus UniTe incassa il secondo successo e passa ai Cnu22

Teramo. Seconda vittoria consecutiva per la squadra femminile di pallavolo del CUS UniTe, che ottiene lo stesso risultato della gara di andata: 3-0 contro il CUS Macerata.

Le ragazze del Coach Aldo Coccioli passano al turno successivo dei Campionati Nazionali Universitari 2022, raggiungendo quindi, nel Girone 5, i CUS di Camerino e L’Aquila.

Di fronte al pubblico del Pala San Gabriele di Teramo, la formazione di casa gioca bene fin da subito e conquista, senza particolari difficoltà, tutti e tre i set (25-10; 25-6; 25-12). C’è ottimismo anche tra i dirigenti del CUS ed i loro ospiti: il primo ad arrivare in tribuna è stato il Rettore di UniTe Dino Mastrocola, seguito dal Delegato provinciale del CONI Italo Canaletti e dall’Assessore allo Sport del Comune di Teramo Sara Falini.

Al termine del match ci sono stati i saluti del Rettore, foto di gruppo ed il discorso del Presidente Mignini: “Sono veramente fiero di voi per questo importante successo: la prima prova è superata a pieni voti. Adesso bisogna metterci il massimo impegno, passione ed unione, per affrontare i prossimi impegni con la stessa umiltà che avete dimostrato finora. Ringrazio il Coach per la dedizione che dimostra ad ogni allenamento, i dirigenti della Futura Volley che ci sono sempre vicini, la società Basketball Teramo per la concessione del campo da gioco ed i ragazzi del Direttivo CUS che, da settembre 2021 si impegnano giornalmente nella costruzione del nostro percorso”.

La doppia vittoria con le marchigiane vale il passaggio al secondo turno di Fase Preliminare dei CNU22. Nel girone a tre squadre, il CUS UniTe dovrà attendere il risultato del match tra Camerino e L’Aquila per sapere la data e il luogo degli incontri nel mese di marzo.

Nel frattempo, gli allenamenti continueranno settimanalmente, così come quelli della squadra maschile di pallacanestro.

Impostazioni privacy