Dopo l’esclusione dalla Serie C, il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, pubblicherà nelle prossime ore l’avviso pubblico che servirà ad individuare il nuovo progetto sportivo che punterà alla partecipazione del prossimo campionato di Serie D.
Il bando scadrà il prossimo 10 agosto e verrà istituita una commissione, composta da elementi interni ed esterni al Comune, che sarà presieduta dall’avvocato Gianni Gebbia e che valuterà le proposte che arriveranno. Ci si aspetta una risposta dalla Figc poi dopo Ferragosto.
Servirà un progetto solido, soprattutto duraturo nel tempo, che possa convincere la Figc a concedere un posto in Interregionale in sovrannumero.
Con il passare delle ore sembrano invece decadere le valutazioni di ricorso al Consiglio di Stato da parte dell’attuale società: oggi scadono i termini e lo stesso dovrebbe comunque essere inoltrato prima della composizione odierna dei gironi.
Ieri Giuseppe Spinelli, raggiunto telefonicamente, potenziale nuovo proprietario, ha rivelato che si sta valutando la partecipazione al bando con l’attuale matricola, che però si porterebbe dietro anche debiti e crediti in essere attualmente.