Serie C, Teramo all’ultima (forse) trasferta in casa della Triestina

Solo la matematica ormai divide il Teramo dalla certezza di aver raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza.

Con quattro punti dal playout a due giornate dal termine, basta ancora un piccolo passo alla formazione di Agenore Maurizi per essere certa di mantenere ancora la categoria. Un vero e proprio miracolo arrivato anche con anticipo rispetto alle scorse stagioni, quando la salvezza è arrivata solo dopo atroci sofferenze (sportivamente parlando). Dall’arrivo del tecnico di Colleferro, il Teramo ha pian piano risalito la china: 38 i punti racimolati da quando Maurizi, a metà ottobre scorso, si è seduto sulla panchina biancorossa, risultando decisivo anche per l’arrivo di alcuni giocatori a lui legati (Infantino e Celli su tutti, ma anche Sparacello e Armeno) che hanno fatto la differenza in positivo per il Teramo da gennaio in poi.

Domani in casa della Triestina, i biancorossi hanno l’opportunità di continuare a cullare anche il sogno playoff, distante solo due punti da quel decimo posto occupato dalla Sambenedettese, ma con un occhio anche a ciò che faranno Monza e Viterbese il prossimo 8 maggio: la gara di andata se l’è aggiudica il Monza mercoledì scorso (2-1) e se la formazione brianzola dovesse aggiudicarsi la Coppa Italia, sarà l’undicesima in classifica del girone B (quindi attualmente il Teramo) ad accedere ai playoff (perché la Coppa Italia dà l’accesso alla fase nazionale dei playoff).

Caidi e compagni scenderanno in campo con la formazione-tipo, dovendo probabilmente rinunciare a Spighi per un problema al polpaccio: si proverà a recuperarlo ma se non ci sarà, scenderà in campo Spinozzi al suo posto sulla mezzala destra. Per il resto non sono attese grosse sorprese, con Armeno a provare di strappare una maglia da titolare a De Grazia, e con Infantino e Sparacello in attacco.

Dall’altra parte ci saranno tre ex: Mirco Petrella, Tommaso Coletti e Demetrio Steffè, oltre al quasi ex Rocco Costantino che però salvo sorprese partirà dalla panchina. Fuori dal campo un altro ex, il direttore generale Giuseppe D’Aniello.

La gara, in programma alle ore 18:30 allo stadio “Nereo Rocco”, sarà diretta da Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo (TO).

Impostazioni privacy