-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Chieti, a Piana Vincolato il primo memorial Duccio Piras

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 18 Novembre 2021 @ 15:20

Memorial Duccio Piras, in campo a Piana Vincolato gli atleti in carrozzina dell’Amicacci: “Un evento che abbiamo supportato in memoria di un professionista e per il grande valore dello sport in carrozzina”

Chieti. Si è svolto stamane al palazzetto di Piana Vincolato, il memoriale “Duccio Piras” a cura della polisportiva Amicacci. Un evento che unisce la compagine sportiva, il Comune e la Regione per ricordare uno sportivo, soprattutto un allenatore che ha dato tanto al basket in carrozzina, sia come autore di numerosi manuali, tra cui quello scritto nel ’99, “Basket in Carrozzina”.

“D’obbligo fare tutto il nostro meglio per ricordare una figura importante, un dirigente e uno sportivo che è stato alla guida della nazionale per più di un ventennio, mettendo insieme nel tempo ben 5 partecipazioni ai giochi paralimpici – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone che ha rappresentato l’Amministrazione all’evento di stamane – È stato un momento davvero bello e partecipato, di celebrazione e anche di allenamento, legato a una disciplina che riscontra una grande attenzione da parte della Federazione e che ha un altissimo tenore agonistico, a tutti i livelli, basti ricordare le performance degli atleti paralimpici alle recenti olimpiadi. Segno che lo sport è il migliore veicolo di aggregazione e contrasto di qualsiasi forma di discriminazione, sinonimo di pari opportunità e di inclusione e vettore di valori che in questo periodo servono a tutta la comunità per riprendere il cammino di crescita dopo la pandemia. Valori che sono stati anche quelli di Piras, a cui questo primo memorial è dedicato e che speriamo dia un segnale di presenza e inclusione da parte della nostra Amministrazione, sensibile a tali tematiche e attiva perché diventino motore del nostro mandato amministrativo”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate