Calcio, le Under 14 migliori d’Italia si sfidano per il Torneo Città di Pescara

Pescara. Si svolgerà da 3 al 6 gennaio prossimo il secondo Torneo Nazionale “Città di Pescara”, che radunerà un vero e proprio battaglione di squadre under 14 che giocheranno su cinque campi di calcio della città.

“Abbiamo coinvolto società come Juve e Lazio”, annuncia Antonio Stefano Marzio, organizzatore e presidente della Sport Event, “stiamo cercando di portare qui tutte le società calcistiche professioniste, ci sarà anche il Pescara e ci saranno anche le accademie di formazione sportiva. Abbiamo coinvolto 7 regioni, ben 600 ragazzi da tutta la penisola, con più di 1.000 addetti ai lavori e in questi cinque giorni ci saranno ospiti  in più in città per l’evento fatto di calcio ma con un grande indotto anche sulla città”.

“Sarà una bella manifestazione – dice Adamo Scurti, presidente della Commissione Consiliare Sport – è un torneo che ha l’ambizione di diventare uno dei più importanti a livello nazionale dopo Viareggio. Avremo in città 24 società per il torneo under 14 che si giocherà in cinque campi diversi dal 3 al 6 gennaio. Apriremo le porte ai ragazzi al campo del Donati, al Flacco, Gesuiti, Zanni e San Marco.  Come tutte le iniziative che fanno solidarietà, avremo anche l’Avis come sponsor, per stimolare i giovani alla donazione del sangue e rimarcare l’importanza del sodalizio salute e sport”.

 

 

Impostazioni privacy