Basket, dalla Fortitudo a Teramo: arriva Danilo Errera

Arriva in biancorosso, con la formula del prestito dalla Fortitudo Bologna, l’under Danilo Errera, classe 1997, il pivot da 2,04 che arricchisce il roaster della Meta Teramo.

Una trattativa chiusa dal presidente Ermanno Ruscitti che, dopo l’arrivo di Piccinini, continua ad arricchire in qualità la formazione teramana.

Protagonista lo scorso anno con l’Under 20 delle “Aquile” bolognesi, allenato da una vecchia conoscenza della pallacanestro teramana come Stefano Comuzzo, Errera si è allenato anche con la prima squadra in A2, dove sarebbe stato chiamato più spesso da coach Matteo Boniciolli se non fosse stato frenato da alcuni piccoli infortuni. Nel corso della stagione è stato anche sul punto di essere ceduto in prestito in serie B a Napoli, che poi è stata promossa.

“Errera corrisponde esattamente all’identikit del giocatore che cercavamo in quel ruolo, – ha detto l’allenatore biancorosso, Piero Bianchi, “perché ha una struttura fisica importante e grandi motivazioni. Sarà un validissimo ‘back up’ per Cicognani, ma grazie alle mani educate e alla sua rapidità di piedi si renderà utile anche da numero 4. Credo che l’esperienza in B a Teramo possa essere decisiva per la sua maturazione come giocatore di buonissimo livello”.

Da parte di Errera c’è grande entusiasmo per il trasferimento a Teramo, una società che potrà dagli la possibilità di esprimersi anche in prima squadra.

“Dopo tanti anni di giovanili in Fortitudo”, ha detto infatti il neobiancorosso, “non vedo l’ora di giocare in un campionato senior. Cercherò di mettere il massimo del mio impegno in allenamento per guadagnare la fiducia del coach e minuti di gioco. Non vedo l’ora di iniziare”.

Impostazioni privacy