martedì, Ottobre 4, 2022
HomeSport AbruzzoAtletica Vomano, parte la rincorsa verso i Campionati Italiani

Atletica Vomano, parte la rincorsa verso i Campionati Italiani

Morro d’Oro. Sabato 3 settembre a Castelfranco Veneto, nel calendario Nazionale della Federazione Italiana di Atletica leggera spicca la 2° prova del Campionato Italiano di corsa sulla distanza dei mt 10.000 su strada, ai nastri di partenza l’Atletica Vomano nell’ambito del progetto “l’Abruzzo torna a correre”.

Il Campionato Italiano di corsa, molto impegnativo per le squadre partecipanti, si articola in tre fasi: 1° prova i mt 10.000 su pista disputati nei mesi di aprile e maggio in diverse sedi Italiane, gli atleti delle squadre Abruzzesi hanno gareggiato ad Ancona insieme alle Marche e Umbria il 10 aprile, piazzando nei primi due posti della classifica assoluta maschile nell’ordine Mohamed Zerrad e Hajjaj El Jebli, portacolori dell’Atletica Vomano.

Sulla base dei tempi stabiliti dai due atleti portacolori del Club di Morro D’Oro, attualmente colloca la squadra Abruzzese tra i primi 10 posti nella classifica generale maschile Nazionale; la 2° prova i 10.000 metri su strada in programma a Castelfranco Veneto il 3 settembre, dove l’Atletica Vomano schiererà ben 4 atleti, Mohamed Zerrad, Hajjaj El Jebli, Luca Ursano e Matteo Rossi, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la classifica parziale Nazionale.

La 3° e decisiva prova, sarà la Half Marathon in programma a Pisa il 9 ottobre dove l’Atletica Vomano a termine delle tre prove punterà a conquistare una posizione entro le prime otto squadre della classifica Nazionale definitiva.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES