Teramo, l’atletica leggera riparte il 1 luglio con un gara provinciale del settore giovanile

Mercoledì 1° Luglio sulla pista del campo scuola di Teramo si svolgerà una gara provinciale di atletica leggera fra atleti del settore giovanile delle società sportive della provincia di Teramo.

Dopo l’annullamento del calendario federale a causa del corona virus, l’Abruzzo cerca di ripartire e lo fa nella provincia di Teramo con una gara riservata esclusivamente ai ragazzi e cadetti della provincia per testare la preparazione atletica dei ragazzi e valutare le difficoltà che si incontrano nell’organizzare eventi di atletica leggera rispettando i protocolli emanati dal governo.

Naturalmente in questo evento saranno di scena i giovani atleti giuliesi dell’Ecologica G molti dei quali si cimenteranno per la prima volta in una gara da protagonisti non avendo avuto finora nessuna possibilità di gareggiare.

Per l’Ecologica G questa manifestazione è un test molto importante perché oltre a far divertire i propri ragazzi avrà modo di valutare le problematiche organizzative in vista del Meeting “Città di Giulianova “ che la società vorrebbe organizzare anche in forma ridotta alla fine di luglio.