Grande successo per il 2k5 Camp Multisport 2014 a Campo Felice

FOTO 2 TURNO CAMP 2014 raftingL’Aquila. E terminata domenica scorsa la 7ª edizione del Camp estivo con 130 partecipanti da tutto il centro italia con bambini dai 7 ai 13 anni organizzato dal British Insitutes di Francesco Bonanno e dal Basket 2k5 di Emanuele Foresti di L’Aquila all’hotel Tutto Sport di Campo Felice che dallo scorso anno è targato Decathlon.

Il noto marchio Decathlon ha infatti voluto associare, per il 2° anno consecutivo, il proprio nome al “2K5 Camp”, Camp estivo ormai conosciuto al di fuori dei confini regionali con tanti iscritti provenienti anche quest’anno non solo da tutto il centro Italia ma anche dalle lontane Puglia e Basilicata.

Nonostante la crisi il camp è ormai diventato un punto di riferimento estivo per la città dell’Aquila dando l’opportunità a chi vuole di vivere una esperienza fuori porta a due passi dalla città.
i turni previsti (dal 15 al 21 giugno e dal 29 giugno al 5 luglio) sono andati esauriti con i bambini che si sono cimentati nell’arco della settimana di soggiorno presso la struttura alberghiera in una moltitudine di attività ludiche sportive ed al contempo istruttive per i partecipanti (sport di squadra tra cui Basket,Calcio,rugby e volley, piscina, mountain bike, equitazione, miniquad, rafting sul fiume Aniene, visita al caseificio di Campo Felice, passeggiata con guida botanica,arrampicata).

La promozione del territorio aquilano e la riscoperta dei luoghi montanti del territorio è un degli obbiettivi che si sono posti gli organizzatori. Il territorio di Lucoli e la piana di Campo felice infatti d’estate vengono trascurati dalla gente e la loro riscoperta da parte dei bambini e dalle famiglie crea turismo per il territorio.FOTO 2 TURNO CAMP 2014 web

Le associazioni che collaborano sono la bike99, Palestra the Gym Ovindoli, Amiternina rugby, Scuola sci le rocche, Flora di Lucoli con il Botanico Rossano Soldari, Maneggio La marsica, Natura inquad, Vivere L’aniene.
A tutto ciò si aggiunge la lingua inglese che nella formula English Campus assume ruolo preponderante (15 lezioni settimanali) mentre nell’altra formula (Multisport) si affianca agli sport praticati dai ragazzi nell’arco della mattinata (1 lezione al giorno); le lezioni sono state svolte esclusivamente da docenti madrelingua specializzati del British Institutes L’Aquila.

Uno degli organizzatori, Emanuele Foresti del Basket 2k5 L’Aquila, esprime la sua soddisfazione: “ci fa piacere che anche per questa estate tanti genitori hanno deciso di affidarci i propri figli, da parte nostra abbiamo garantito come sempre il massimo impegno affinchè questa sia un’esperienza si ludica ma anche molto istruttiva per i partecipanti, abbiamo cercato come sempre di insegnare loro quelli che sono i principi che animano noi organizzatori così come tutto lo staff: il rispetto per il prossimo, il sano agonismo, il rispetto per la natura il tutto in un contesto stupendo come quello della piana di Campo Felice”.
Soddisfatto anche l’altro organizzatore, Francesco Bonanno della scuola di inglese British Institutes L’Aquila, “anche quest’anno abbiamo avuto tanti iscritti dello scorso anno a cui si sono affiancati non solo bambini per il camp residenziale ma anche più piccoli, anagraficamente parlando, che hanno optato il giornaliero senza pernottamento; abbiamo garantito infatti navette che con varie fermate dall’Aquila sono saliti in hotel la mattina per riscendere nel tardo pomeriggio”.

L’estate 2k5 continua con i suoi centri estivi attivi per i figli dei dipendenti dei Laboratori del Gran sasso e presso un noto stabilimento farmaceutico della città e inoltre collabora con il circolo “Silvestro” dell’Aquila e il Don Milani di Pizzoli per la realizzazione dei centri estivi scolastici gratuiti a disposizione delle famiglie Aquilane e dei dintorni con vari laboratori,attività sportive e ludiche.

 

Impostazioni privacy