Corsa campestre: a Silvi la seconda prova del campionato Regionale giovanile assoluto

Domenica 12 febbraio 2023 alle 9, a Silvi si svolgerà la 2^ prova del campionato Regionale giovanile assoluto di corsa campestre che fa capo alla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La manifestazione, organizzata dalla Società Atletica Vomano e dal Comune di Silvi, con la collaborazione del Comitato Regionale della Fidal Abruzzo e dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, si svolgerà nella pineta di via Forcella all’altezza del sottopasso Cerrano sub.

Le gare prenderanno il via alle ore 9 con il cross corto e la partenza delle promesse/ senior maschile e femminile, solo individuale, di km 3. A seguire, alle 9,20 sarà la vota delle allieve km 4; alle 9,50 degli allievi km 5; alle 10,20 della classe junior/f km 6; alle 11:00 delle Promesse/senior femminile e junior /m km 8; alle 12 del cross lungo delle Promesse/senior maschile km 10. Alla fine delle gare saranno assegnati il Trofeo Area Marina Protetta del Cerrano alla società che avrà totalizzato il maggiore punteggio e i titoli individuali e di Società sulla base dei piazzamenti ottenuti nelle due gare valide per il Campionato regionale, quella tenutasi il 22 gennaio a Pineto e quella di Pineta Forcella a Silvi.

Le prime squadre classificate parteciperanno alla finale Nazionale di cross in programma a Gubbio l’11 e il 12 marzo.

Impostazioni privacy