Basket, la Liofilchem Roseto pensa a Gramenzi per la panchina e alla riconferma di Nikolic

A poche ore dal benservito dato a coach Danilo Quaglia ed al giocatore simbolo delle ultime stagioni Valerio Amoroso, la Liofilchem Roseto è decisa a voltare pagina ed inizia a programmare quali pedine inserire in vista del prossimo campionato.

Innanzitutto è in arrivo l’ufficializzazione del nuovo direttore sportivo che prenderà il posto di Alessio Di Francesco, che rimarrà comunque all’interno dei ranghi societari. Sarebbe infatti già al lavoro da qualche giorno Marco Verrigni, già team manager degli allora Sharks fra il 2012 e 2014.

Sarà perciò l’ex fromboliere fra le altre del Lido delle Rose, Atri, Patti e Siracusa, fino alla scorsa stagione coach dell’Olimpia Mosciano, a costruire la Liofilchem Roseto 2023-2024 assieme al nuovo allenatore biancazzurro.

Il sodalizio locale starebbe valutando più di ogni altro il profilo di Franco Gramenzi, in uscita da una lunga esperienza a Latina:  il coach teramano, nel corso della sua lunga carriera, ha conquistato la bellezza di 10 campionati vinti nelle categorie inferiori, compresi i tornei di A2 e B1 con l’allora Sanic Teramo.

Tutt’altro che scontato che Gramenzi voglia accettare di scendere nuovamente in cadetteria dopo alcune brillanti annate nel secondo campionato nazionale.

Per quanto riguarda i giocatori, l’intenzione del nuovo ds e della società sarebbe quella di ripartire da Alexsa Nikolic, già sotto contratto con la società amministrata dal Consorzio Le Quote.

Naturalmente però dovrà essere il nuovo coach a dover dare il beneplacito definitivo per la permanenza del lungo serbo in maglia biancazzurra.

Impostazioni privacy