Alba Adriatica, un mese di sport sulla spiaggia: il calendario

Alba Adriatica. Un mese di luglio all’insegna dello sport e spettacolo quello organizzato dalla Beach Sport (Lino Antonini, Sandro Zivelli, Stefano Zaccaretti, Christian Di Berardino) che darà lustro alla stagione estiva albense.

 

Un programma di eventi da far invidia ai più importanti e ben più grandi centri balneari italiani, dal beach volley nazionale al beach soccer internazionale, alle finali scudetto di beach rugby, dal beach tennis alla novità beach dance.

Un cartellone di manifestazioni corposo ed importante frutto di una esperienza ventennale con la “beach arena Europa Acciai” capitale dello sport da spiaggia del nord Abruzzo e sud Marche. Si comincia subito il 5 e 6 luglio col grande beach volley giovanile il campionato italiano under 21 maschile e femminile, 8° Memorial Lorenzo Cinì. Poche ore per spostare la rete ed ecco che il 7 ed 8 luglio arriva il beach tennis con un torneo nazionale. Il week end successivo ritorna il grande beach volley femminile con il Queen of the beach dove parteciperanno le migliori atlete (12) del campionato tricolore e qui vedremo all’opera le professioniste del volley sulla spiaggia.

Dopo solo 24 ore di tempo ecco la settimana dedicata al torneo più amato, sia dai partecipanti che tifosi, dal 16 al 22 luglio tutti i giorni il 12° torneo di beach soccer “Città di Alba Adriatica” dedicato al compianto Fortunato De Luca con 10 squadre partecipanti che si daranno battaglia tutti i giorni per la conquista del prestigioso trofeo. Nel week end del 21-22 in concomitanza ci sarà l’Italian Beach Soccer di Maurizio Iorio con Italia, Francia, Honduras e Canada, 2 giorni di grande sport ripresi dal canale Fox Sport del bouquet Sky. Nello stesso week end del 21 e 22 luglio ci sarà la novità per la Europa Acciai Arena della Beach Dance con la collaborazione FIDS Italia. Fine luglio col botto.

Il 28 luglio il gran colpo della Beach Sport con la ciliegina finale del Master Finale del Beach rugby dove verrà decretata la squadra campione d’Italia ed assegnato lo scudetto.

Impostazioni privacy