Sante Marie, torna l’appuntamento con la Mezza Maratona di Corradino

Sante Marie. Torna, dopo un anno di assenz, la Mezza Maratona nei Sentieri di Corradino di Svevia, la gara podistica giunta alla XIII edizione e inserita nel Circuito Gran Prix della Marsica.

L’appuntamento è per il 29 giugno, quando si partirà dalla piazza principale di Sante Marie, per proseguire poi lungo un percorso tutto nuovo: dal centro del paese, la gara proseguirà per le vie cittadine fino a Tagliacozzo, per poi continuare sul Sentiero che il giovane Principe Corradino di Svevia percorse nell’agosto del 1268 durante la battaglia contro gli Angioini, evento ricordato anche nel Purgatorio di Dante. Il percorso si concluderà attraversando Tubione e infine tornando a Sante Marie.

L’iniziativa è promossa dall’ASD Sport Emotion, in collaborazione con Magic Runners di Tagliacozzo.

Tante le novità, che riguardano soprattutto il percorso: il dislivello diminuito a 250 metri totali (il 60% in meno rispetto alle edizioni precedenti) e la possibilità di scegliere anche a gara iniziata tra la classica 21 km e un tracciato alternativo di soli 11 km.

Sono previsti, inoltre, pacchi gara per tutti i partecipanti, la rilevazione del tempo automatico e, per gli atleti provenienti da fuori, anche la possibilità di posteggiare gratuitamente il proprio camper già dal sabato, oppure un trattamento speciale con un pacchetto in Hotel HB.

A gara conclusa infine, tutti i corridori potranno rifocillarsi al “Pasta Party” (pasta anche per celiaci a cura di AIC, Associazione Italiana Celiachia- l’organizzazione prega chiunque ne abbia necessità di avvertire in anticipo).

Le iscrizioni sono aperte fino al 24 giugno a fronte di un corrispettivo di 10 euro, ma sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa, con un sovrapprezzo.

Per informazioni, si può visitare il sito http://www.asdsportemotion.com/mezza-maratona-di-corradino/. La Mezza Maratona di Corradino è aperta a tutti i tesserati Fidal o altri Enti di Promozione.

 

Impostazioni privacy