Proger Chieti: Shaw arriva, Di Emidio si ferma

marzoli_e_shawChieti. Una buona ed una cattiva notizia in casa Furie. Ieri alle 16:00, proveniente da Los Angeles, è arrivato in città Matthew Shaw, secondo americano di questo primo anno in Legadue.

Nonostante visibilmente stanco, lo statunitense, dopo una doccia veloce ed aver indossato la tenuta da tempo libero dal suo nuovo Club, ha raggiunto i compagni al PalaTricalle “Leombroni” per le presentazioni ufficiali con i compagni e lo staff tecnico, accompagnato direttamente dal presidente Gianni Di Cosmo. Prime strette di mano con i colleghi e con i tifosi presenti al palasport, poi foto insieme alla squadra per la Nuova Lega Nazionale Pallacanestro ed infine piccola sosta in panchina ad osservare gli altri allenarsi. Alla fine Shaw ha salutato tutti e, con l’assenso di coach Nino Marzoli, si è fatto riaccompagnare in hotel (dove albergherà pochi giorni in attesa di prendere possesso del suo appartamento in centro) per riposare.
Ma per una buona notizia ne è arrivata una cattiva. Durante l’allenamento di ieri, infatti, è rimasto infortunato Edoardo Di Emidio. L’esterno biancorosso ha preso un’unghiata nell’occhio destro in occasione di uno scontro fortuito con un compagno. Subito soccorso dalla dottoressa Lucia Ottaviano e dal massaggiatore Federico Di Santo, il numero 13 delle Furie è stato accompagnato dallo stesso medico sociale in ospedale, dove è stato bendato e gli è stata diagnosticata una lesione congiuntivale. La prognosi è di 5-6 giorni di riposo. Oggi allenamento solo serale alle 17:30. Sabato doppia seduta mattino (9:30), sera (19:00) al PalaTricalle. Domenica allenamento serale alle 19:00 sempre al Leombroni, mentre lunedì alle 17:30 si va in campo contro Vasto per il primo scrimmage (ingresso libero al PalaTricalle) dell’anno sportivo 2013/2014. In occasione di questa amichevole, come di quelle che seguiranno, all’ingresso del palazzetto sarà disponibile un punto vendita abbonamenti.

Impostazioni privacy