Calcio a 5, Pescara fa cinquina con Cisternino

Il girone di ritorno inizia nel migliore dei modi per il Pescara Calcio a 5: pan per focaccia al Block Stem Cisternino, capace all’andata di compiere il colpo grosso.

Al PalaWojtyla, il Pescara centra la cinquina vincente e porta a casa tre punti pesanti: 5-1 il punteggio finale di un match mai in discussione. Senza il nuovo arrivato Yeray. Mister Mario Patriarca propone nel quintetto base Mudronja, grande protagonista a Napoli, con capitan Cuzzolino, Rosa, Rescia e Borruto. In panchina gli esordienti Manuel Scarinci, classe ’98 e capitano dell’U19, il coetaneo Adrian Eduardo Sanchez e Isaia Casciano, di un anno più giovane e nazionale U18.

Parte bene il Pescara, subito avanti grazie ad una doppietta di Mati Rosa (2’ e 7’). Punzi rimette in corsa i locali al 9’, ma la prima frazione di gioco non riserva ulteriori marcature e si va al riposo con i biancazzurri in vantaggio di misura (1-2).

Con il morso del “Cobra”, si inaugurano le danze nella ripresa: al 2’, infatti, Borruto permette ai suoi di allungare di nuovo il gap, che Salas e Caputo incrementano nel giro di un minuto, a cavallo del minuto 12. Il numero 6 biancazzurro festeggia al meglio, dunque, il suo trentaseiesimo compleanno. Non accade altro degno di nota, al suono della sirena i biancazzurri possono festeggiare una vittoria importante.

Impostazioni privacy