Asd Delfino Nuoto Giulianova chiude stagione ricca di successi

Giulianova. Stagione brillante e ricca di successi, per tutti i 3 settori agonistici della società giuliese.

Il settore propaganda con piccoli atleti classe 2009-2008-2007 dopo le 3 fasi provinciali hanno concluso la stagione domenica 19 giugno presso la piscina comunale dell’Aquila.

I piccoli atleti non si sono lasciati intimidire e sono saliti sul podio per ben cinque volte, conquistando 2 argenti con Di Clemente Alice, Collalti Francesca e 3 bronzi con Di Febo Elisa, Botta Martina e Zippi Edoardo. Ottima prestazione di tutto il resto della squadra dei piccoli delfini che hanno migliorato i propri tempi.
Nel settore esordienti B/A successi e medaglie. Dopo uno strepitoso campionato invernale ed un secondo posto di squadra al meeting di Avezzano i delfini provano per la prima volta l’esperienza del famosissimo trofeo internazionale Nicoletti giunto alla XX edizione di Riccione dove mostrano le loro capicita’ piazzando atleti nelle prime 15 posizioni ed in particolare con l’atleta Elena Di Pancrazio nei 100 rana porta a casa una medaglia d’oro.

Ancora un’esperienza al IV trofeo d’abruzzo sabato 18 giugno a Pescara dove, anche qui dimostrano grinta e passione piazzandosi sempre nella top ten.

Ma le grandi soddisfazioni arrivano al campionato estivo esordienti appena terminato presso le Naiadi di Pescara in vasca esterna da 50 mt. qui i giovani delfini hanno dato il massimo. Acclarata campionessa regionale nei 100 e 200 rana con doppio oro Elena Di Pancrazio anno 2006 , argento nei 200 dorso per Angelica Stanchieri anno 2006, doppio bronzo per Roberto De Benedictis nei 200 e 100 dorso anno 2005. Grande soddisfazione dal quartetto delle delfinette nella staffetta mista 4×50 che salgono sul podio con un meritatissimo terzo posto premiato con il bronzo che ha tenuto con il fiato sospeso tutta la tribuna delle Naiadi. Frazioniste Intorbida Simona dorso, Di Pancrazio Elena rana, Zucconi Virginia farfalla, Stanchieri Angelica stile libero.

Ottimi piazzamenti per il resto della squadra composta da Alessandro d’Isidoro Tomassetti Luca Dezi Chiara Secone Ludivica.

Il Presidente Rosanna Di Pietro e lo staff tecnico capitanato da Manuel De Vincentis si dichiarano soddisfatti dei risultati ottenuti dai propri atleti che in quest’anno di duro lavoro hanno regalato grandi soddisfazioni.

Il Presidente ha ringraziato atleti e genitori per la continua disponibilità e dichiara che il lavoro ben fatto paga sempre.

Il tecnico De Vincentis dopo il campionato estivo esordienti ha ripreso immediatamente gli allenamenti in vista dei campionati di categoria che si svolgeranno a luglio. Allenamenti mirati per raggiungere nuovi obiettivi ricordando che per questa categoria l’atleta Campetti Francesca lo scorso aprile ha patecipato ai Nazionali giovanili di Riccione CRITERIA 2016.

Impostazioni privacy